Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Musica gratis per un giorno, ma non per Mac.

Musica gratis per un giorno, ma non per Mac.

Da giovedì scorso e per una settimana (quindi fino a tutto il 9 ottobre) sarà  possibile scaricare gratuitamente musica dal web tra una selezione di 6.000 artisti per un totale di 100.000 brani musicali (pubblicati da major ed indipendenti).
L’iniziativa è attiva solo per gli utenti europei, ma come si leggerà  in seguito, non è proprio rivolta a tutti.
A promuovere il “Digital Download Day” è la OD2 – On Demand Distribution (che vede tra i suoi fondatori anche Peter Gabriel) e il direttore marketing dell’azienda online inglese, Ed Averdieck, spiega le ragioni: “non si tratta solo di marketing, vogliamo dimostrare a tutti quelli che usano sistemi peer-to-peer per scaricare musica che esistono anche modalità  legali per farlo”.
OD2 fornisce servizi online a vari siti, come per esempio Tiscali UK, MSN UK, HMV UK (che già  denuncia blackout temporanei dei propri server per un imponente accesso da parte del pubblico), etc.
Presso questi siti sarà  sufficiente registrarsi per ottenere un bonus di 5 sterline (8 euro) per scaricare (ogni brano costerà  1 sterlina/1,60 euro), masterizzare (ogni brano costerà  10 centesimi/0,16 euro) o solo ascoltare via streaming (ogni brano costerà  1 centesimo/0,02 euro) musica sul proprio computer.
Alcune fonti dichiarano (altre lo smentiscono) che è necessario avere almeno 18 anni e possedere una carta di credito (anche se su di essa non saranno caricati i costi), ma forse chi usa Mac non si porrà  il problema dato che ad uno (o anche qui) degli indirizzi indicati nei banner di “Digital Download Day” il seguente messaggio di errore è comparso sui nostri browser “questo sito richiede Internet Explorer 5 (o superiore) con Windows Media Player 7 (o superiore) su Windows XP, 2000, Me oppure 98” impedendoci di scaricare “musica legale”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità