Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Musica online, a Natale arriva anche il negozio di Libero

Musica online, a Natale arriva anche il negozio di Libero

Libero, il primo portale italiano e il primo erogatore di posta elettronica free del nostro Paese (dati Nielsen-Net Ratings) sta per entrare nel business della musica digitale. In esclusiva per Macity, vediamo quali saranno i punti di forza dell’offerta della controllata di Wind, che proprio in questi giorni sta definendo con le major musicali le caratteristiche tecniche ed economiche del servizio.

Due dati sono certi, fin da ora: per Natale il negozio online per la musica digitale avrà  aperto i battenti virtuali e conterrà  circa 500 mila canzoni. Inoltre, abbiamo appreso da Fabrizio Bona, direttore commerciale dell’azienda milanese, la formula sarà  studiata per garantire la più semplice fruibilità  del servizio agli utenti.

Il punto di forza, secondo Wind, sarà  nella sinergia con i servizi offerti dal gruppo: un’unica bolletta che consenta di pagare il canone della connessione (Adsl a 1,2 Mbps, ad esempio, più l’eventuale contratto di telefonia in voce e la bolletta del cellulare Wind) insieme al costo delle canzoni scaricate.

La cifra ancora non è stata stabilita nel dettaglio e neanche il formato o le modalità  di uso da parte degli utenti – quelli che vengono chiamati Drm, gestione dei diritti digitali – perché la negoziazione sta per concludersi proprio in questi giorni con gli altri attori coinvolti nell’affare, vale a dire le case discografiche. Vi terremo informati non appena anche l’offerta verrà  definita.

Soprattutto il formato della musica digitale offerta da Libero sarà  fondamentale per capire la compatibilità  con la piattaforma Mac ed eventualmente con il lettore digitale di Cupertino, iPod.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità