HomeCasaVerdeSmartMuvis: lampade programmabili con scenari dinamici

Muvis: lampade programmabili con scenari dinamici

L’abbiamo vista per la prima volta non in un negozio dedicato all’illuminazione ma tra i gadget tecnologici commercializzati dai nostri amici di iStuff Milano una sorta di moderna scultura ad anello con 3 lampade poste sulla sommità : è Muvis Anellum, una lampada che rappresenta l’avanguardia dell’abbinamento tra Hi-tech e illuminotecnica.

Muvis Anellum può essere collocata su un tavolo, su un mobile a giorno, a parete o a soffitto ma la sua particolarità , oltre a quella dell’ottimo design è quella di permettere la rotazione della base di 180 gradi e di orientare ancora a 180 gradi il braccio su cui sono disposte le tre lampade che ospita.
Il movimento è assistito da motori silenziosissimi e gestibile attraverso un telecomando che permette il controllo sia di apparecchi multipli che di altri due sorgenti luminose “tradizionale” collegate ad una “magic box” che contiene anche il ricevitore radiocomandabile”.
Tramite il telecomando, componente fondamentale di quella che Muvis chiama domotica wireless o Wi-Dom, è possibile memorizzare fino a 20 diversi scenari luminosi che possono cambiare di volta in volta l’approccio all’illuminazione della stanza in base alle attività  che svolgete all’interno: avrete così una configurazione dedicata all’home teather, una lettura, una allo svago o alla conversazione, tutte accessibili da controllo remoto (la distanza massima è di 40 metri) e dalla posizione più comoda del vostro salotto, della vostra camera da letto o dal vostro ufficio.
Complessivamente sono gestibili fino a 128 lampade per ambiente controllando posizione, intensità  e colore per i 3 faretti alogeni dicroici di cui sono dotate.

Anellum è disponibile nei colori bianco, nero e arancio.
Nella produzione Muvis troviamo anche la meno versatile ma sempre mobile e telecomandabile Yin Yang adatta alla collocazione a parete o a soffitto.
La vendita sul territorio è affidata ai negozi di illuminotecnica ma, come detto è possibile trovarla anche in negozi come quello di iStuff Milano attenti alle novità  tecnologiche.

Dietro a Muvis c’è la creatività  di due ingegneri italiani, Luca Ferrero e Stefano Dolcetti e l’iniziativa imprenditoriale di Arturo Artom.

Sul sito dell’azienda potete trovare una videogallery, esempi di scenari e i negozi in cui acquistare il prodotto. Partite da questa pagina.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial