fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC 2018: ecco Samsung Galaxy S9 ed S9+

MWC 2018: ecco Samsung Galaxy S9 ed S9+

[banner]…[/banner]

Al MWC 2018 svelati ufficialmente Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+. Il design è simile al precedessore, ma non mancano le novità. Ecco foto ufficiali del terminale e caratteristiche tecniche.

Sulle caratteristiche tecniche del terminale si conferma quanto scritto in precedenza. Il più piccolo dei due, Galaxy S9, gode di un display Infinity con tecnologia OLED e diagonale da 5,8 pollici, mentre il modello Plus, gode di una diagonale da 6,2 pollici. Entrambi con aspetto 18,5:9, ma con diversa quantità di pixel per pollice: S9 con 570 ppi, s9+ con 529 ppi. Entrambi arriveranno sul mercato con processore Qualcomm Snapdragon 845 o Exynos 9810, a seconda dei mercati, supportati da 4 GB di RAM e GPU Adreno 550. Scanner per le impronte digitali spostato al di sotto della camera posteriore, più facile da raggiungere.

Per Galaxy S9 batteria da 3000 mAh, con supporto Fast Charge e wireless charging; stesse caratteristiche per la batteria del Galaxy S9, che però è da 3500 mAh. Entrambi i terminali godono di certificazione IP68, possono essere immersi in acqua fino a 1,5m per un massimo di 30 minuti.

La camera posteriore, unica su Galaxy S9, è da 12 MP, mentre su Galaxy S9+ è presente un doppio modulo da 12 MP, dual-OIS. A livello multimediale la vera novità consiste nell’unità dotata di doppia apertura, variabile tra f/1.5 e f/2.4. Inoltre, il doppio sensore da 12 MP è dotato di una memoria dedicata per registrare filmati in super slow motion a 960 fps, mentre nella registrazione video, Galaxy S9 permette di registrare fino a 4K a 60 fps. Peraltro, il software a bordo permetterà di abbinare in automatico la giusta musica al giusto slow mo, e consentirà anche di visualizzare il filmato alla rovescia, per un effetto ancor più originale.

La fotocamera frontale è da 8 MP con apertura f/1.7, dotata di auto focus, in grado di animare le nuove Emoji di Samsung. La nuova camera frontale dei due terminali è in grado di mappare più di 100 caratteristiche facciali per creare un modello 3D delle emoji, da poter condividere in formato AGIF, attraverso le principali piattaforme di messaggistica istantanea, come WhatsApp e Facebook Questa volta, però, sembra che Samsung abbia deciso di non copiare esattamente Apple, ma di creare qualcosa di originale. E’ vero che le emoji prenderanno vita con la camera anteriore, ma le emoji prenderanno le sembianze dell’utente: la foto sarà trasformata in un modello 3D, che diventerà un avatar tridimensionale dell’utente. Inoltre, i volti 3D così creati, potranno anche assumere sembianze di vari animali.

galaxy s9

Tra le emoji animate, invece, sarà possibile utilizzare quelle Disney di Topolino, o de “Gli Incredibili”.

Confermata anche la rivoluzione audio di Samsung, che su Galaxy S9 implementa un doppio speaker, per un’esperienza stereo, peraltro equializzati da AKG, con supporto all’esperienza Dolby Atmos. Questo, come evidenziato sul palco di Barcellona, rende Galaxy S9 ed S9+ i due Galaxy con il volume più alto della storia del brand.

galaxy s9 atmos

Il nuovo DeX permette di alloggiare i dispositivi in posizione supina, e di trasformare lo schermo in un vero e proprio touchpad, oltre che in una tastiera per poter immettere contenuti testuali all’interno dell’app visualizzata sulla UI desktop.

Aggiornamento importante anche per BixBy, che adesso sarà in grado di tradurre al volo le scritte che vengono inquadrate dalla telecamera. Non solo, tramite lo stesso strumento sarà possibile inquadrare il proprio piatto, e scoprire esattamente le caratteristiche nutritive di ciò che si ha davanti. Bixby sarà open, per apprendere sempre di più. Naturalmente non in italiano.

Arriverà sul mercato italiano in tre diversi colori: nero, blu e nella nuova colorazione lilla. Il prezzo di Galaxy S9 è di 899 euro, mentre Galaxy S9+ ha un prezzo di 999 euro. Saranno disponibili entrambi dal 16 marzo 2018.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,273FollowerSegui