---
title: "MWC14, Eyeverify presenta l’app che trasforma l’occhio in una password"
id: "265037"
type: "post"
slug: "mwc14-eyeverify-presenta-lapp-che-trasforma-locchio-una-password"
published_at: "2014-02-23T21:59:18+00:00"
modified_at: "2020-02-05T16:05:24+00:00"
url: "https://www.macitynet.it/mwc14-eyeverify-presenta-lapp-che-trasforma-locchio-una-password/"
markdown_url: "https://www.macitynet.it/mwc14-eyeverify-presenta-lapp-che-trasforma-locchio-una-password.md"
excerpt: "Al Mobile World Congress è presente Eyeverify, una startup che sta sviluppando una tecnologia per la lettura delle vene dell'occhio, usate come password per accedere ad applicazioni sicure su iPhone. Efficiente come un lettore di impronte digitali, non richiede un..."
taxonomy_category:
  - "CES, IFA, MWC &amp; EXPO"
  - "iPhone Software"
taxonomy_post_tag:
  - "MWC"
  - "MWC14"
---

Questo sito contiene **[link di affiliazione](https://www.macitynet.it/pubblicita/)** per cui può essere compensato

[Home](https://www.macitynet.it/)
 » [Macity - Apple](https://www.macitynet.it/category/macity/)
 » [Mondo iOS](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/)
 » [iPhone Software](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/app-ios-selezionate/)
 » **MWC14, Eyeverify presenta l’app che trasforma l’occhio in una password**

[CES, IFA, MWC & EXPO](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/ces-e-cebit/)
[iPhone Software](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/app-ios-selezionate/)

# MWC14, Eyeverify presenta l’app che trasforma l’occhio in una password

Di[Fabrizio Frattini](https://www.macitynet.it/author/fabrizio-frattini/)

23 Feb 2014

![Image](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/02/IMG_8562.jpg "IMG_8562")

Tra le tante aziende presenti a Barcellona negli eventi pre-fiera, c’è [Eyeverify](http://eyeverify.com)
, una realtà americana che sta lavorando per creare un sistema affidabile per l’identificazione usando la lettura dell’occhio. Questo tipo di misurazione biometrica non è una novità assoluta; si basa infatti su un principio noto e già utilizzato da alcune agenzie di sicurezza che dispongono di macchine capaci di leggere a seconda dei casi la conformazione dell’iride o le vene del globo oculare, tutte e due del tutto uniche e specifiche di un individuo e quindi simili alle impronte digitali.

La tecnologia di Eyeverify porta questo su iPhone attraverso la fotocamera e una specifica applicazione. Tenendo il telefono ad una distanza predeterminata dal volto e centrando gli occhi su uno schema presentato dall’applicazione, il sistema è in grado di leggere le vene degli occhi, per l’angolo destro e sinistro, e di identificare univocamente un utente.

Eyeverify sostiene che la lettura dell’impronta dell’occhio è accurata quanto l’impronta digitale, funziona con occhiali e lenti a contatto, è sicura contro tentativi di falsificazione ed ha un ridotto numero di falsi positivi falsi negativi. L’unico problema è determinato dalle richieste di sistema: il telefono deve essere recente e non funziona senza la presenza di una videocamera, ma il problema è relativo se confrontato con la necessità per le impronte digitali di avere un hardware specifico. Ovviamente le applicazioni compatibili per essere tali devono integrare un SDK fornito dall’azienda americana e il sistema operativo, iOS almeno, non è controllabile da questa tecnologia.

[https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/02/IMG_8555.jpg](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/02/IMG_8555.jpg)

[https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/02/IMG_8556.jpg](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/02/IMG_8556.jpg)

[https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/02/IMG_8557.jpg](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/02/IMG_8557.jpg)

[https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/02/IMG_8559.jpg](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/02/IMG_8559.jpg)

[https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/02/IMG_8563.jpg](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/02/IMG_8563.jpg)

[https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/02/IMG_8567.jpg](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/02/IMG_8567.jpg)

[Segui Macitynet su Google News](https://news.google.com/publications/CAAqBwgKMI3ThAswm72BAw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait)

### Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

[Iscriviti](https://t.me/offertemacitynet)

#### Offerte Speciali

[https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/)

### [Offerte Amazon 16 settembre: Apple, Samsung, DJI, Marshall, Insta360, LG, Logitech, TP-Link](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/)

16 Set 2026

Le migliori offerte Amazon del 16 settembre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

- Tags
- [MWC](https://www.macitynet.it/tag/mwc/)
- [MWC14](https://www.macitynet.it/tag/mwc14/)

Articolo precedente[MWC14: Oral B presenta White Pro 7000, spazzolino da denti controllato da smartphone](https://www.macitynet.it/mwc14-oral-b-presenta-white-pro-7000-spazzolino-da-dentri-controllato-da-smartphone/)

Articolo successivo[MWC14, Madcatz presenta C.T.R.L.i un controller per iPhone](https://www.macitynet.it/mwc14-madcatz-presenta-c-t-r-l-un-controller-per-iphone/)
