fbpx
Home CasaVerdeSmart MWC15: Home, la camera per monitorare casa e qualità dell'aria da Withings

MWC15: Home, la camera per monitorare casa e qualità dell’aria da Withings

Non sono ormai poche le videocamere per monitorare in remoto da smartphone e tablet la propria abitazione, ma la proposta di Withings è certamente originale. Home, la nuova videocamera presentata a Barcellona durante il MWC15, infatti, permette anche di controllare la qualità dell’aria all’interno delle proprie mura domestiche. In questo modo si riuscirà a controllare, non soltanto gli spostamenti che avvengono dentro casa, ma anche la qualità dell’aria, così da poter intervenire, all’occorrenza, per mantenere alto in comfort dell’ambiente domestico.

Home presenta una camera con sensore da 5 Megapixel, in grado di effettuare riprese video a risoluzione Full HD a 30 fotogrammi al secondo. L’ampio angolo di visuale, pari a 135°, consente di visionare comodamente uno spazio piuttosto ampio, anche in assenza di una camera motorizzata. L’utente potrà, altresì, effettuare direttamente da smartphone o tablet uno zoom a 12X, per ingrandire angoli remoti e più distanti dall’obiettivo. La tecnologia di base permette di effettuare pan, tilt e zoom in e out dal feed video HD. Inoltre, l’immagine sarà automaticamente migliorata dopo ogni movimento a schermo, in modo da visualizzare sempre dettagli nei minimi particolari. Home, oltre che registrare e inviare dati video, può anche registrare e riprodurre dati sonori grazie all’altoparlante 2W con un diaframma 22 mm, che copre le frequenze da 300 a 16.000 Hz. Inoltre, Home presenta due microfoni digitali per la cancellazione dell’eco e tecnologie di per la riduzione del rumore. L’applicazione per smartphone e tablet dedicata permette, non solo di visionare il tempo reale il flusso audio e video dalla trasmesso dalla telecamera, ma anche di controllare una timeline di fotografie, suddivise per data e ora, scattate automaticamente da Home ogni qual volta rileva dei movimenti nel campo di visione. A ciò si aggiunge anche la possibilità di guardare in qualsiasi momento  un divertente time-lapse, che in pochi minuti è in grado di ricapitolare le ultime 12 ore di registrazione.

La vera novità di Withings Home, però, è un’altra: la camera, infatti, integra il primo sistema di monitoraggio in grado di tracciare e rilevare l’inquinamento dell’aria interna. In questo modo l’utente potrà essere sempre informato della presenza di invisibili fattori contaminanti, potenzialmente dannosi per la salute. Attraverso un grafico sarà facile comprendere se i livelli d’aria sono sani o meno, potendo essere informati tramite led rosso, o notifiche su smartphone, in caso di condizioni non salubri.

Home è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale, al prezzo di 199,95 euro, mentre l’applicazione per iPhone è gratis e si scarica da qui.

whitings

 

 

 

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
93,843FollowerSegui