fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC15: Megaboom, l'altoparlante Bluetooth immergibile di Logitech

MWC15: Megaboom, l’altoparlante Bluetooth immergibile di Logitech

Presentata con 24 ore di anticipo rispetto all’inizio dello scorso CES 2015, l’altoparlante Wireless di Logitech appartenente al brand Ultimate Ears, chiamato MegaBoom, ha fatto apparizione anche tra gli stand del MWC15 in corso a  Barcellona. L’altoparlante è già disponibile all’acquisto ed è facilmente reperibile sul catalogo Amazon Italia.

Megaboom è un altoparlante wireless che ha già debuttato sul mercato, anche italiano, e si trova facilmente sulle pagine di Amazon a circa 299 euro. Il prodotto trova nella certificazione IPX7 una delle sue principali caratteristiche, risultando così impermeabile all’acqua. La classificazione specifica che è protetto da immersione temporanea in acqua, di fatto il passo precedente a quello dei dispositivi costruiti per funzionare costantemente in immersione. In termini pratici se a bordo piscina dovesse cadervi in acqua o finire in mare da una barca, galleggiamento permettendo, sarà possibile riportarlo in secco e sentire la musica normalmente e senza rischio di corto circuito.

L’altoparlante è progettato per offrire un suono a 360 gradi e nonostante la robustezza con cui è costruita pesa meno di un chilo, risultando così facilmente trasportabile,  e può funzionare per 20 ore di fila con un singolo ciclo di ricarica. La tecnologia bluetooth dell’altoparlante permette di collegare dispositivi fino a 30 metri circa, potendo anche associare due altoparlanti contemporaneamente ad un unica fonte sonora.

Megaboom si serve anche di applicazioni di supporto, disponibili gratis per iOS e Android,  grazie alla quale poter avviare la riproduzione, stopparla o gestire anche la funzionalità sveglia, in modo che suoni al mattino ad orari prestabiliti. E’ possibile, ad esempio, impostare una determinata playlist da Spotify o da stazioni Pandora per un risveglio a suon di musica. Sempre tramite l’applicativo gratuito per iOS e Android sarà possibile impostare l’equalizzatore a 5 bande, così da poter regolare il suono su misura, a seconda dei propri gusti. Così si potrà scegliere se potenziare i bassi, piuttosto che la gamma media o alta. Altresì, sempre tramite l’app sarà possibile eseguire aggiornamenti al firmare dell’altoparlante, senza necessità di collegarla ad un PC o Mac, per ottenere tutte le ultime funzionalità implementate da Logitech,

Il diffusore è disponibile in rosso, blu, viola e in molte altre varianti di colore. Si acquista direttamente su Amazon ad un prezzo di 299 euro.

megaboom

Offerte Speciali

Dalle schegge di vetro ai render: ecco iPhone XR 2019

iPhone XR 256GB al prezzo storico: 694 euro!

In occasione della Befana Amazon sconta di quasi il 30% iPhone XR da 256 GB che scende al prezzo più basso: solo 694 euro!
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,397FansMi piace
95,096FollowerSegui