fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC15: Oaxis Bento, lo speaker magico che amplifica la musica appoggiando qualsiasi...

MWC15: Oaxis Bento, lo speaker magico che amplifica la musica appoggiando qualsiasi smartphone, il video

Sorprende vedere in funzione Oaxis Bento perché pur essendo un altoparlante senza fili non sfrutta il collegamento Bluetooth e nemmeno la tecnologia NFC. Per amplificare il segnale e iniziare la riproduzione basta semplicemente appoggiare iPhone o qualsiasi altro smartphone sulla parte superiore dello speaker stesso. In calce in questo articolo inseriamo un breve video registrato nello stand del costruttore Oaxis al Mobile World Congress di Barcellona.

Il costruttore definisce l’altoparlante Bento come un close-contact wireless speaker, in pratica uno speaker senza fili che funziona con il contatto diretto. La riproduzione audio è affidata a due driver da 2,5 Watt RMS ciascuno. Sensori a induzione magnetica sono posizionati sotto la superficie superiore dello speaker per rilevare l’audio proveniente dallo smartphone, una soluzione che funziona con terminali di qualsiasi marca e modello ed è a prova di futuro: se cambiano cavi, connettori, tecnologie integrate o l’utente cambia smartphone, questo speaker può essere utilizzato senza problemi.

Oaxis ha dichiarato a Macitynet che lo speaker è stato tarato di serie per riprodurre in modo più accurato la voce, in questo modo può essere utilizzato per le videoconferenze, le chiamate via Internet e le conferece call. Semplicemente appoggiando lo smartphone sullo speaker viene amplificata anche la musica ma è possibile ottenere una riproduzione di qualità migliore collegando il terminale al connettore jack da 3,5 mm integrato nello speaker.

Anche se a prima vista questa soluzione può risultare insolita, occorre tenere presente che Oaxis Bento è proposto soprattutto come uno speaker originale per le telefonate e le conference call, rese più immediate e pratiche proprio grazie alla particolare tecnologia implementata. Non sorprende che questo dispositivo sia stato premiato con il premio IF Design Award di Berlino. Il prezzo è inferiore ai 50 euro.

Oaxis Bento mwc 4

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,807FansMi piace
93,833FollowerSegui