Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » MWC15: Oral-B, lo spazzolino da denti smart più potente di Apollo 12 ha API programmabili

MWC15: Oral-B, lo spazzolino da denti smart più potente di Apollo 12 ha API programmabili

Pubblicità

Lo spazzolino da denti smart e Bluetooth Oral-B migliora ancora: quest’anno a Barcellona il costruttore presenta nuove funzioni per l’utente, con percorsi e programmi personalizzati, più funzioni per i dentisti e anche l’arrivo di API e SDK che permetteranno a qualsiasi sviluppatore di creare app dedicate per questo futuristico spazzolino da denti.

I lettori di Macitynet conoscono già lo spazzolino Oral-B Pro 7000 recensito in questo articolo. Al Mobile World Congress 2015 è possibile provarlo personalmente all’interno della GSMA Innovation City, un’area interamente dedicata alla città connessa e ai dispositivi smart. Con la nuova funzione Dental Care Journeys l’utente può scegliere tra una serie di 5 percorsi diversi per la propria igiene orale, come per esempio programmi specifici per rendere più bianchi i denti, combattere la placca, rendere più fresco l’alito, per la salute delle gengive e anche la pulizia e l’igiene in presenza di un apparecchio dentale, utile per bimbi, teenager e non solo. Una volta scelto il programma desiderato l’app abbinata allo spazzolino smart Oral-B propone dentifrici, filo interdentale e altri prodotti utili per l’obiettivo scelto ma soprattutto configura lo spazzolino per lavaggi e pulizia su misura con tempi e modalità d’uso che guidano l’utente.

Altre nuove funzione sono state integrate per i dentisti che possono modificare il comportamento dello spazzolino Bluetooth scegliendo sullo schermo le zone da pulire più intensamente, quelle dove insistere meno e molto altro ancora. Tutto questo il dentista o il medico lo possono configurare sia sullo smartphone dell’utente, sia ricevendo prima i dati via mail, inviati dall’utente stesso tramite l’app Oral-B. Nel materiale promozionale distribuito qui a Barcellona Procter & Gamble dichiara una potenza di calcolo superiore a quella impiegata nel sistema di guida della missione spaziale Apollo 12, un confronto forse un po’ forzato per la grande distanza di tempo, ma che fa riflettere sulla quantità di tecnologia integrata in un dispositivo oggi accessibile ai consumatori in tutto il mondo.

La folla di giornalisti e visitatori nell’area Oral-Bi della GSMA Innovation City conferma il grande interesse intorno a questo accessorio smart. L’abbinamento a iPhone e le istruzioni fornite tramite app sono realmente in grado di migliorare la pulizia e l’igiene orale rispetto agli spazzolini da denti tradizionali e anche rispetto a quelli elettrici non connessi. Disponibile su Amazon a partire da 155 euro.

oral-b smart mwc15 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Raro sconto Apple Studio Display, solo 1599€

Su Amazon comprate al minimo storico gli Apple Studio Display con vetro standard e inclunazione variabile. Solo 1599 € invece di 1799
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità