fbpx
Home iPhonia iPhone myPostepay: il proprio saldo a portata di touch

myPostepay: il proprio saldo a portata di touch

Sviluppata da Marco Ancona, myPostepay è una fantastica applicazione per iPhone e iPod Touch che nell’arco di un paio di giorni ha scalato la classifica italiana e si è piazzata fermamente al primo posto. Si tratta di uno strumento estremamente utile e molto curato, che permette di controllare il saldo sul proprio conto Postepay, distinguendo sia il saldo contabile che quello effettivamente disponibile. Viene inoltre segnalato il denaro bloccato o i pagamenti attualmente in sospeso, mentre un’accurata lista mostra gli ultimi 40 movimenti: l’utilizzo di pulsanti colorati rende facilmente distinguibile le entrate e le uscite, e nel complesso è stato fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda l’interfaccia. I movimenti possono essere filtrati in base al tempo, permettendo così di visualizzare, ad esempio, solo quelli relativi all’ultima settimana o all’ultimo mese.

Ma, per quanto apparentemente semplice, myPostepay è ricco di piccole caratteristiche interessanti: anzitutto, basandosi sui dettagli dei vari versamenti, l’applicazione è in grado di riconoscere e sommare le spese effettuate su iTunes e sull’App Store, permettendo di tenere d’occhio la cifra complessiva versata per applicazioni e canzoni. Infine è possibile memorizzare diverse carte, nel caso in cui si vogliano tenere d’occhio i saldi di tutte le Postepay utilizzate in famiglia. Lo sviluppatore ci tiene a precisare che la connessione al sito delle Poste avviene in maniera totalmente trasparente e sicura, senza che l’utente corra il rischio di inviare dati sensibili; gli utenti chiedono a gran voce la possibilità di effettuare versamenti tramite l’applicazione stessa ma, data la rimozione dell’apprezzato iContoPoste dall’App Store, si spera che myPostepay non subisca lo stesso trattamento. L’applicazione, per chi fosse interessato, è acquistabile su App Store a 79 centesimi, mentre nella pagina del prodotto viene spiegato nel dettaglio come procedere nel caso di problemi con il login.

020910-mypostepay-1.jpg020910-mypostepay-2.jpg020910-mypostepay-3.jpg020910-mypostepay-4.jpg

Offerte Speciali

Amazon sconta gli AirPods Pro a 163,99€ e ve li spedisce prima di Apple

Amazon sconta gli AirPods Pro a 263,99€ e ve li spedisce prima di Apple

Airpods Pro al prezzo minimo su Amazon; costano solo 163,99 euro e li ricevete prima rispetto ad una acquisto su Apple Store on line.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,458FansMi piace
95,196FollowerSegui