Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » MySQL facile su Mac OS X grazie a Server Logistics

MySQL facile su Mac OS X grazie a Server Logistics

E’ innegabile che Mac OS X abbia portato con se’ un certo “timore” nel compiere operazioni e modifiche in profondità  al Sistema, con possibili conseguenze disastrose, nel caso di interventi troppo “disinvolti”.
Le innumerevoli e virtualmente infinite possibilità  offerte dagli strumenti di Apache, MySQL, PHP, integrati al nuovo Sistema, rispetto al Mac OS tradizionale, sembrerebbero solo appannaggio dei virtuosi del Terminale. E per coloro che non conoscono a menadito i comandi di Unix e temono comportamenti incontrollabili da parte del loro computer?

A questi ultimi si rivolgono i package della californiana Server Logistics i quali mettono a disposizione, le distribuzioni complete dei maggiori software opensource senza la necessità  di dover trafficare con codici sorgenti e ricompilazioni.

Un doppio-click su un installer è sufficiente per installare la più recente versione disponibile di MySQL, la 4.0.15, in uno strumento immediatamente utilizzabile per i propri progetti, senza ulteriori passaggi intermedi. Novità  di questa versione è la possibilità  di aggiungere un’estensione di Sistema: questa farà  apparire un pannello di controllo atto ad inizializzare il database ed a facilitare l’operazione di assegnare una password per l’utente “Root” dell’account MySQL (da non confondere con l’utente Root di Mac OS X).

Per scaricare i circa 8.5 MB componenti il pacchetto basta partire da da questo link, invitandovi anche a provare gli altri software “Complete” approntati dai programmatori di Server Logistics.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità