Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » MySync: la sincronizzazione facile tra Mac e Mac senza “.Mac”

MySync: la sincronizzazione facile tra Mac e Mac senza “.Mac”

Le tecnologie integrate in Mac OS X permettono da molti anni di sincronizzare i propri dati tra più computer grazie ad iSync in congiunzione dell’abbonamento .Mac. La soluzione di Apple sfrutta, come noto, dei server remoti sui quali viene effettuata lo stoccaggio dei dati e l’eventuale trasferimento a richiesta.
Il rovescio della medaglia è il sensibile costo dell’abbonamento annuale, che comprende però molti altri vantaggi.

Per coloro che fossero interessati solo alla sincronizzazione dei dati tra i propri computer conviene tener d’occhio MySync, software apposito di MildMannered Industries, recentemente acquisito da Mark/Space (i creatori della serie MissingSync).
Grazie a MySync diventa possibile avere su tutti i propri Mac bookmarks di Safari (non Firefox od altri), calendari, contatti, account di Mail, regole, signatures e Smart Mailboxes perfettamente sincronizzati, evitando doppioni e mancanze.

L’architettura si basa su un meccanismo client-server per il passaggio dei dati; il software include delle caratteristiche davvero interessanti. Tra le più importanti segnaliamo:

– rilevamento automatico di altri nodi MySync sul proprio network locale, usando Bonjour;
– operazioni manuali o ad intervalli programmabili;
– corretta gestione di account multipli sullo stesso computer (e verso un altro);
– sincronizzazione remota, da e verso nodi esterni al proprio network locale;
– criptazione SSL ed autenticazione con password;

nonché altre features di cui invitiamo a prender visione direttamente sulle pagine web della società .

A favore della proposta Apple v’è la possibilità  di avere accesso ai propri file anche da PC, mentre MySync evidenzia l’economicità  della sua soluzione.
Al momento attuale il programma è in stato di beta, quindi è gratuito. Successivamente verrà  distribuito con la formula dello shareware quando raggiungerà  uno stadio definitivo.

MySync, che simpaticamente non solo scimmiotta il nome ed il logo di Apple, ma anche propone la finestra delle operazioni sostanzialmente simile, richiede necessariamente Mac OS X 10.4 Tiger per funzionare. Già  Universal Binary è ottenibile a partire da questa pagina (circa 1.1 MB).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità