Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Più Apple Pay in Italia, servizio con N26, Expendiasmart e Widiba

Più Apple Pay in Italia, servizio con N26, Expendiasmart e Widiba

Si allargano le partneship di Apple Pay. In questi giorni hanno annunciato la loro adesione al circuito, tre banche: N26, Widiba, ed Expendia Smart Edenred. Si tratta di una espansione del mercato importante che va ad allargare le precedenti partnership che includevano Banca Mediolanum, American Express, Boon e Carrefour Banca.

N26 ha annunciato inoltre l’estensione della disponibilità di Apple Pay anche in Spagna e Finlandia e questo porta a quattro i paesi in cui N26 supporta Apple Pay, come da annuncio dell’integrazione in Francia lo scorso ottobre.

Widiba, parte del gruppo Monte dei Paschi di cui è di fatto il braccio on line, opera sul mercato italiano, facendo uso anche di una applicazione. Maggiori informazioni su Apple Pay e Widiba, si trovano qui.

apple pay in italia n26

Expendis Smart Edenred  è la terza filiale di  Edenred nel mondo ad offrire ai propri clienti il metodo di pagamento Apple, dopo il primo lancio in Francia nel 2016 ed in Spagna nel 2017. Edenred è un nome noto a chi usa Ticket Restaurant ed è un fornitore di soluzioni di “Expense Management”. L’adesione al circuito Apple Pay, significa, come spiega Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia «la possibilità di pagare le trasferte di lavoro con Apple Pay ed offre un importante valore aggiunto alle nostre aziende clienti»

Ricordiamo che Apple Pay è in arrivo anche con alcune banche connesse all’ex circuito Cartasì. L’annuncio era stato dato qualche tempo fa, ora viene ripetuto anche da Nexi, il colosso (2,7 milioni di carte di pagamento, 2,7 miliardi di euro di transazioni annuali, 733 mila punti vendita convenzionati nel nostro paese, 15 mila ATM presenti sul territorio e 400 mila) il nuovo brand che prende il posto di Cartasì controllata dall’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane S.p.A. Nexi ripete l’annuncio e sembra confermare che, almeno in una fase iniziale, il servizio sarà limitato ai clienti di alcune banche specifiche: Cassa Centrale Banca, Casse Rurali Trentine, BCC; Crèdit Agricole Cariparma, Friuladria, Carispezia; Sparkasse e ICBPI.

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità