Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Napster rivivrà  in Pressplay?

Napster rivivrà  in Pressplay?

Un marchio un destino? Sembrerebbe proprio così a giudicare la somiglianza del simbolo di Roxio con quello “burn” di Pressplay… difatti saranno presto una cosa sola, forse.

La nota azienda che fino all’autunno scorso si poteva fregiare di una decennale esperienza nel campo della masterizzazione, con Toast, ma da qualche mese invece salita agli onori della cronaca grazie all’acquisizione dell’ormai fallita Napster, starebbe per chiudere il cerchio del suo progetto.

Se le voci dovessero essere confermate, Roxio acquisterebbe per 30 milioni di dollari Pressplay, uno di quei servizi di vendita online di musica che non hanno, finora, trovato mai molto terreno fertile, poi recentemente messo in secondo piano dal successo strepitoso di iTunes Music Store.

Riassumendo: Roxio possiede le migliori tecnologie per la masterizzazione di CD, Roxio detiene il marchio Napster, vera icona della musica online (seppur illegale), con l’acquisto di Pressplay il progetto troverebbe tutte le prerogative per realizzarsi efficacemente e rilanciarsi sul mercato.

Che lo scossone dato da Apple al settore della musica online, stia muovendo le acque?

Lo vedremo tra qualche giorno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità