Home Macity In Evidenza Nasce iPodnet.it il portale per il mondo digitale in tasca

Nasce iPodnet.it il portale per il mondo digitale in tasca

Se è vero che ormai il fatturato della musica digitale legale ha superato quello delle vendite di CD siamo di fronte ad un punto di non ritorno verso l’uso sempre più “interconnesso” della fruizione dei contenuti multimediali.

Ma come abbiamo detto, iPod non è solo questo: è uno strumento di lavoro, di backup, un piccolo scrigno per portare ovunque i nostri dati, le nostre foto e forse in futuro anche i nostri video e gestirli con la semplicità  d’uso che è da sempre la peculiarità  dei prodotti Apple.

ipodnet.it

Il nostro portale non nasce da zero
Si porta dietro tutta l’esperienza di Macity, la prima testata web italiana che si è occupata a livello giornalistico di Mac e dintorni, e da quella di MacityNet, primo portale italiano per il mondo Apple e hi-tech per dimensioni (visitatori e pagine servite) oltre che quella di una comunità  già  formata che, forte di 11.000 iscritti da tempo discute, recensisce e consiglia gli altri utenti nelle pagine della sezione dedicata del nostro Forum.

Le nostre pagine non sono vuote
Abbiamo già  parzialmente riorganizzato l’archivio di Macitynet per evidenziare le migliaia di articoli realizzati sull’argomento iPod, iTunes e negozio collegato ma anche sul business della musica digitale in generale sotto l’aspetto economico e di costume.
Nei prossimi giorni completeremo la trasposizione per mettere a vostra disposizione uno dei repertori più completi sull’argomento in grado di ricostruire anche l’ascesa storica di iPod e del contesto del suo successo.

La strutturazione del sito e del forum permettono di accedere ai diversi aspetti del mondo iPod e facilitare i lettori nella ricerca degli argomenti preferiti e funzionare anche da guida all’acquisto.
Per questo largo spazio sarà  dato alle recensioni di prodotti, accessori e software per completare a tutti i livelli l’esperienza d’uso di iPod.

Cominciamo con una esclusiva!
Quale migliore occasione dell’uscita dell’iPod Shuffle per inagurare al pubblico un sito che è in gestazione da qualche mese?
Ecco quindi la recensione italiana del nuovissimo modello di Apple, appena presentato a San Francisco (dove i nostri inviati hanno realizzato anche un piccolo grande scoop): iPod shuffle provato a fondo nel viaggio di oltre 10 ore di ritorno dagli USA del nostro Antonio Dini e con le foto realizzate alla partenza.
Nei prossimi giorni troverete altre interessanti recensioni… a partire da quella di iPod Photo di domani ma anche dei servizi sul mondo degli accessori iPod che abbiamo fotografato all’Expo di San Francisco.

Una strada per il futuro di MacityNet
Il nuovo portale iPodnet è il primo passo di una ristrutturazione di tutti i nostri servizi che andrà  verso una maggiore facilità  d’uso, una più chiara percezione dei contenuti che vi mettiamo a disposizione (oltre 20.000 articoli e decine di migliaia di interventi nei nostri Forum) e una maggiore interrelazione tra questi e le vostre necessità  di informazione.
Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di Lorenzo Squarza per la parte grafica e l’apporto fondamentale di Massimo Senna per la programmazione del database 4D che funge da motore dinamico anche per gli altri nostri portali.

La vostra collaborazione
La linea editoriale che ha contraddistinto Macity, MacityNet e contraddistinguerà  iPodnet è quella della massima interazione possibile con il pubblico degli utenti che ci ha sempre aiutato nello scoprire la direzione da seguire, incoraggiandoci, fornendoci spunti e informazioni e molto spesso fornendo in prima persona soluzioni e servizi utilissimi agli altri lettori.

Con iPodnet si continua su questa strada: iPod è uno strumento per scoprire passioni comuni, comunicare oltre il semplice ascolto di musica, fare da ponte tra il mondo Mac e quello Windows, tra utenti di esperienze e aspirazioni diverse che possono interagire con noi attraverso il Forum, attraverso le Gallerie fotografiche o inviandoci prove, recensioni, immagini di installazioni interessanti in auto e in casa: la nostra porta è aperta e da oggi si affaccia anche su un orizzonte più ampio della vita digitale.

Che altro?
Cominciate con una visita… si parte da www.ipodnet.it!

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,806FollowerSegui