fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Natale hi-tech: i 10 migliori accessori per iPhone in famiglia

Natale hi-tech: i 10 migliori accessori per iPhone in famiglia

Per trasformare iPhone in famiglia in un alleato per la gestione della vita quotidiana, dei bambini e della casa, ci vogliono gli accessori giusti. Ecco qui una selezione di prodotti e dispositivi per iPhone che potrebbero essere utili a mamme, papà e figli che desiderano iniziare insieme il nuovo anno tra le mura domestiche con qualche gadget hi-tech che facilita (un po’) la vita.

Macity ha selezionato tra i tanti dispositivi per la domotica e la vita in casa disponibili sul mercato dieci prodotti compatibili con iPhone che non dovrebbero mancare mai in una casa frequentata da nativi digitali, o che aspira a diventare un’abitazione calda, accogliente e hi-tech.

1. Leggìo che si aggancia ovunque

Al tavolo, alla spalliera del letto, ai tubi, all’ombrellone, al piano cucina, all’antina della cucina. Insomma, ovunque: Avantree offre un supporto per iPhone con morsa estensibile che regala ad iPhone una dimensione tutta nuova. Appendetelo dove volete e dove siete più comodi per guardare film, leggere libri, consultare ricette, rispondere alle chiamate irrinunciabili del capo, della fidanzata o della mamma in casa. Accessorio hi-tech davvero irrinunciabile, anche se non adatto alle case dai look minimal, si trova su Amazon per 14,99 euro.

supporto smartphone Avantree

2. Supporto per video, treppiede, monopiede, asta per selfie

iKlip Grip Pro è l’accessorio per tutti coloro che desiderano ottenere il massimo numero di funzioni senza avere mille oggetti per casa. iKlip Grip Pro è, infatti, contemporaneamente, un supporto per video, treppiede, monopiede, aggancio per iPhone con un controllo per lo scatto a distanza via Bluetooth. La testa sferica permette una una rotazione di 360° ed una angolazione di 90°. Il monopiede si può estendere fino a 62 cm diventando ideale per riprese con appoggio su un tavolo o con soggetto sul tavolo stesso o semplicemente per catturare immagini al di sopra della folla o realizzare selfie e video selfie. Il prezzo al pubblico per il cavalletto è di 73,19 Euro IVa compresa con acquisto su IK Store in Europa e su Apple Store online e nei negozi USA e Canada.

supporto-multifunzione-per-videocamera-iklip-grip-pro-di-ik-multimedia

3. Il sensore per tracciare i movimenti di oggetti, persone, animali

GuardPeanut è un sensore leggero e di piccole dimensioni (4cm) che consente di tracciare i movimenti di qualsiasi oggetto, inviando una notifica o attivando un suono di avviso sul telefono quando l’oggetto viene in qualche modo spostato..

Il sensore può essere sistemato ad esempio su una valigia, una borsa, su un computer portatile o altro oggetto di valore che vogliano tenere sotto controllo. Può essere utile anche per tracciare gli spostamenti di qualcuno (es. il nostro animale domestico), capire se qualcuno muove un oggetto cui teniamo in particolar modo, verificare se è il cane è in casa o no, se i bimbi sono a casa o no, sfruttato come meccanismo per controllare scatole di biscotti, frigorifero e altre tentazioni di chi è a dieta.

GuardPeanut è venduto a 29 euro sul sito Sen.se, dovrebbe arrivare a breve anche su Amazon e sarà disponibile anche in alcuni negozi.

tag movimento

4. Altoparlante impermeabile Bluetooth, anzi due.

Creative MUVO 2, l’altoparlante bluetooth che si abbina ad una seconda cassa MUVO 2 per suonare in contemporanea, è impermeabile, ha una qualità sonora in linea con il prezzo ed è perfetto per chi ha l’esigenza di ottenere un suono stereo performante in poco tempo, in riva al mare durante una giornata in spiaggia con la famiglia, durante una serata insieme in giardino, oppure durante le feste di Natale con numerosi bambini urlanti. Sul sito ufficiale hanno un costo di 69,99 euro, mentre su Amazon costano 79,99 euro.

Recensione altoparlante Creative Muvo Mini

5. Polaroid Zip per stampare subito i ricordi

La stampante che si connette ad iPhone o iPad ed è sempre pronta a stampare i ricordi è l’accessorio che ci vuole quando in famiglia si scattano foto in continuazione e le si vorrebbe vedere incorniciate e appese alla parete in tempo reale. Stampa direttamente dal cellulare o tablet tramite Bluetooth o tecnologia NFC, funziona con carta Zink zero PREMIUN – Carta ZINK, le foto a colori 2×3″ sono a prova di sbavature e dispongono di carta adesiva. Si trova su Amazon a 142,50 euro.

Polaroid Z2300 1

6. Un sensore di movimento wireless come maggiordomo

Elgato Eve Motion, un sensore di movimento wireless compatibile con la tecnologia HomeKit di Apple. L’accessorio può essere installato in qualsiasi luogo (all’interno o all’esterno della casa) permettendo di attivare automatismi indipendenti gestibili con HomeKit.

Il dispositivo è in grado di rilevare la presenza o assenza di una persona e attivare o disattivare prese elettriche, sistemi di condizionamento, luci o combinazioni di questi. Non è necessario aprire un’app o chiedere a Siri di attivare scene relative al “buongiorno”, illuminare l’albero di Natale la sera, o accendere un ventilatore nei periodi di afa: queste funzioni si possono attivare in automatico appena individuano la presenza di qualcuno.

eve8

7. Supporto Auto

Agganciare lo smartphone in auto con un supporto minimale evitando quelli che occludono la bocchetta di areazione è possibile affidandosi alla soluzione di Mpow che si infila nello slot CD dell’autoradio. Un piccolo accessorio ad un piccolo prezzo (il prezzo di listino è di 1o,99 euro) per risolvere i problemi legati ad iPhone in auto e posizionarlo comodamente.

supporto-cd-3

8. Cover impermeabile e antiurto

Una cover resistente all’acqua e agli urti e quindi, di conseguenza a: mani appiccicose che fanno scivolare iPhone, mamme distratte che fanno cadere iPhone più volte al giorno, latte e succhi di frutta versati accidentalmente, sabbia, terra, farina e molto altro. L’elenco delle cose pericolose per i dispositivi portatili più amati utilizzati in casa potrebbe proseguire per ore. E quindi fondamentale è proteggerli. Per farlo basta una cover, come questa di Easylife, che si trova su Amazon a poco più di 20 euro.

71ff3r-2yxl-_sl1500_

9. Un telecomando, anzi, un iPhone e un’app per controllare tanti dispositivi

Blumoo controlla TV, impianto home theater, videoregistratore, lettore DVD e migliaia di altri dispositivi in casa direttamente da smartphone e tablet, grazie ad un’app. Chi perde per casa i telecomandi, ora può tirare un sospiro di sollievo. Blumoo permette di controllare televisore, videoregistratore, lettore DVD, impianto stereo e molti altri dispositivi direttamente dal telefono e dal tablet di ciascun componente della famiglia. Il punto di forza è l’estrema compatibilità con i vari dispositivi: al momento infatti sono più di 225.000 le unità che sarebbe in grado di gestire completamente.

blumoo_appdevice blumoo_device

10. Base di ricarica wireless a basso costo, made in Sweden

Ikea offre tre diverse soluzioni per la ricarica wireless che permetteranno di soddisfare i gusti e le esigenze di qualsiasi tipo di utente. La ricarica wireless sarà integrata nella lampada Varv da tavolo e anche nella versione omonima da pavimento. E’ in arrivo anche la lampada da lavoro Riggad e i comodini da affiancare al letto Nordli e Selje. Ognuna di queste soluzioni è ideata integrando la ricarica senza fili nelle componenti più a portata di mano per questo tipo di operazione, quindi sulla scrivania di lavoro e anche a lato del letto per la ricarica notturna. Facilissima da montare (neanche a dirlo) e anche da utilizzare, ad ogni età.

IKEA ricarica wireless 1

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air scontato di 65 euro su Amazon

Torna lo sconto su iPad Air. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 504 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,455FansMi piace
95,262FollowerSegui