fbpx
Home iPadia iPad Software Naviga a tutto schermo sulla TV di casa con l’app AirBrowser per...

Naviga a tutto schermo sulla TV di casa con l’app AirBrowser per iOS

Con la nuova app AirBrowser per iOS possiamo navigare su Internet a pieno schermo e con tutte le principali funzioni di un browser per computer, direttamente sulla televisione del salotto. Si tratta di una app tutta italiana, sviluppata da IdeaSolutions Srl: può essere utilizzata dagli utenti che oltre a un dispositivo iOS della Mela possiedono anche una Apple TV collegata a un televisore di casa: in alternativa è anche possibile utilizzare un cavo HDMI compatibile con iPhone e iPad.

Così se i computer di casa sono tutti occupati oppure desideriamo leggere le notizie, riprodurre i filmati YouTube più gettonati o semplicemente consultare Facebook comodamente seduti sul divano o sulla poltrona, AirBrowser per iOS offre non solo una visione più grande e spettacolare di qualsiasi contenuto online, ma anche gli strumenti e le funzioni principali che ci aspettiamo di trovare in un browser internet completo per computer.

Innanzitutto grazie ad AirBrowser sulla nostra televisione appare un puntatore che l’utente può controllare facendo scorrere il dito sullo schermo touch di iPhone e iPad che vengono così utilizzati come se fossero un Magic Trackpad di Apple. Come in un vero software di navigazione web per Mac o PC, AirBrowser offre la gestione delle schede per accedere in contemporanea a più pagine e anche per passare più rapidamente da una pagina web all’altra: non mancano poi i segnalibri per raggiungere in un tap i nostri siti preferiti e anche la cronologia, utile per recuperare al volo i siti aperti in precedenza.

Lo sviluppatore assicura che AirBrowser è compatibile con qualsiasi sito web, mentre l’esperienza di navigazione in stile computer è assicurata dal supporto al puntatore responsivo: come avviene su Mac e PC il puntatore che controlliamo da iPhone e iPad cambia quando passiamo sopra a collegamenti ed elementi interattivi presenti nella pagina web. Infine sempre grazie a AirBrowser possiamo utilizzare le gesture più utili dei trackpad della Mela, come quella per lo zoom, per lo scorrimento tramite lo swipe delle dita, per navigare ancora più rapidamente su Internet dalla nostra TV di casa. Per utilizzare AirBrowser occore una Apple TV, o un cavo HDMI compatibile con iPhone e iPad, un iPhone 4s, iPad 2, iPod touch di quinta generazione oppure un dispositivo più recente.

Per un breve periodo l’app AirBrowser per iPhone e iPad è è proposta a 2,99 euro in offerta lancio anziché 4,99 euro.

[youtube id=”K9uIPbt79EA” width=”620″ height=”360″]

AirBrowser 1AirBrowser 2

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui