Home Hi-Tech Android World Navigazione: Chrome supera Safari e Android cresce più di iPhone

Navigazione: Chrome supera Safari e Android cresce più di iPhone

Come ogni mese Market Share a reso noti i numeri che caratterizzerebbero il mercato online del dicembre appena trascorso, con un particolare accento sulla navigazione in rete.
Iniziamo con i browser per computer, che vedono per la prima volta Safari cedere il gradino più basso del podio a Google Chrome.

Grazie all’uscita della versione di Chrome per Mac e al rilascio della versione 4.0 per Windows, il browser della grande G ha innestato il turbo, raggiungendo il 4.63% del market share; Safari fermo invece al 4.46%. Un risultato eccellente quello di Chrome, che in poco più di un anno si è accaparrato quasi il 5% della torta.

Analizzando complessivamente la navigazione, Market Share evidenzia come nel mese scorso il mobile è complessivamente cresciuto in maniera notevole: l’1,3% delle persone che hanno navigato online l’ha fatto via cellulare. Cifre che segnalano una forte crescita del mobile browsing, che inizia ad uscire dalla nicchia in cui è sempre stato relegato.

All’interno di questo 1,3% si segnala la crescita sopra le righe di Android, che piazza un 54.8% di incremento rispetto a novembre circa il doppio rispetto al secondo e terzo posto di Blackberry ed iPhone, rispettivamente con il 22.2% e il 20.1% di crescita.

Al momento il valore assoluto di iPhone è di gran lunga superiore, pari al 0.44%, cui va sommata anche la percentuale dell’iPod touch, 0.09%; Android, invece, è fermo allo 0.05%; un risultato comunque importante, raggiunto probabilmente grazie all’uscita del Droid di Motorola. Di questo passo il prossimo mese potrebbe verificarsi il sorpasso di Android ai danni di Windows Mobile, cha a dicembre deteneva lo 0.06%.
[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Apple Watch 3 al prezzo più basso di sempre: 209,90 euro

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 209,90 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui