Home Macity Apple History & Lifestyle Ora negli Apple Store si può provare l’ebrezza di avere una casa...

Ora negli Apple Store si può provare l’ebrezza di avere una casa smart

[banner]…[/banner]

A meno di avere un amico o un parente già dotato di casa smart e relativi accessori, il tutto su piattaforma Apple, può risultare non semplice comprendere tutte le funzionalità, la comodità e la praticità dell’automazione domestica. Per risolvere il problema Cupertino ha escogitato un’altra brillante soluzione di marketing: in 46 Apple Store sparsi per il pianeta sono ora installate delle postazioni dimostrative che permettono agli utenti di sperimentare personalmente l’app Home di serie da iOS 10 in poi e con una ampia serie di accessori HomeKit.

apple casa smart apple store
Le postazioni demo più intriganti sono quelle interattive: su grandi schermi TV affiancati sono mostrate varie stanze di una casa smart. L’utente ha a disposizione Apple Watch, iPad e iPhone per impartire comandi tramite l’app Home o via Siri così per esempio, quando si vogliono accendere o spegnere le luci, alzare o abbassare le tapparelle e così via, la scena sullo schermo mostra le modifiche nelle stanze in tempo reale.

Naturalmente è possibile anche “giocare” con le scene, vale a dire comandi come “Buongiorno” o “Buonanotte” che con un solo tap o semplicemente pronunciandoli attivano contemporaneamente più accessori smart home. In questo articolo riportiamo una fotografia di TechCrunch che ha avuto modo di sperimentare le nuove postazioni per la casa smart negli Apple Store.

Le due versioni di HomePod mostrate alla WWDC17 con la superficie superiore touch che si illumina

Le postazioni dimostrative interattive sono installata negli Apple Store più grandi e importanti, mentre quelle non interattive negli altri. Proprio sotto all’area dimostrativa Apple ha posizionato le confezioni degli accessori smart Home compatibili con HomeKit più gettonati, come per esempio le lampadine Hue di Philips, termostati, prese smart e altri ancora. Cupertino sta accelerando sul fronte casa smart in vista del lancio di HomePod, il suo primo speaker smart che oltre a funzionare con i domandi di Siri, riprodurre musica e audio di qualità, funzionerà anche come centralina di tutti i dispositivi smart home compatibili con HomeKit.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui