fbpx
Home Hi-Tech Android World Negli USA Android supera per la prima volta iPhone OS

Negli USA Android supera per la prima volta iPhone OS

Per la prima volta il sistema operativo Android supera la percentuale detenuta da iPhone OS nel settore degli smartphone, negli Stati Uniti. I nuovi dati comunicati oggi da The NPD Group svelano che Android è diventato il secondo sistema operativo mobile più diffuso, con il 28% del mercato, alle spalle da BlackBerry che con il 36% rimane leader del mercato. Secondo i nuovi dati NPD Apple con iPhone OS è ora in terza posizione, con il 21% del mercato.

La società di ricerca spiega il risultato di Android nella disponibilità di più terminali con questo sistema operativo, nelle varie promozioni effettuate dalle società telefoniche, infine nella disponibilità degli smartphone Android presso più operatori mobile. “Come in passato, la promozione e la distribuzione degli operatori hanno giocato un ruolo fondamentale nel determinale le quote di mercato degli smartphone ha dichiarato Ross Rubin, executive director of industry analysis per NPD – Per competere con iPhone, Verizon Wireless ha allargato la propria offerta ‘compra uno e ottieni uno’ oltre i dispositivi RIM per includere ora tutti gli smartphone in catalogo”.

Negli Stati Uniti la proposta di smartphone Android risulta infatti completamente diversa da quella per iPhone: il terminale della Mela è infatti da sempre disponibile esclusivamente presso AT&T, operatore che nell’ultimo anno è stato fortemente criticato dall’utenza per prestazioni di rete insufficienti o inadeguate per supportare le funzioni di iPhone. Infine, dettagli ancora più importante, mentre Android girà su una varietà di smartphone di diversi costruttori, iPhone OS al momento è disponibile in commercio solo su iPhone 3G, 3GS e su un numero limitato di iPhone Edge ancora in circolazione.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Verso il Cyber Monday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 125,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,791FollowerSegui