Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Nei Titanium Apple abbandona i DVD-RW di Pioneer

Nei Titanium Apple abbandona i DVD-RW di Pioneer

Le voci che raccontavano di una Pioneer in ritardo nella produzione di masterizzatori DVD-RW a caricamento frontale non erano forse molto distanti dalla realtà . Chi pronosticava, quindi, di conseguenza una Apple in difficoltà  nel rilascio di un Titanium ci avrebbe forse anche preso, peccato che non ha considerato l’ipotesi che Cupertino si sarebbe anche potuta rivolgere altrove.

In effetti le cose sono andate proprio così come dimostra chiaramente un’immagine del System Profiler di uno dei nuovi Titanium da 1 GHz pubblicata oggi sul nostro sito

Consultando il System Profiler, infatti, si apprende che il masterizzatore interno non è prodotto da Pioneer, come i precedenti, ma da Matsushita.

La società  Giapponese, proprietaria del marchio Panasonic e aderente al DVD Forum (cui partecipa anche Apple) supporta lo standard DVD-RW e produce masterizzatori compatibili con esso. Arrivata dopo Pioneer nel campo dei masterizzatori DVD per desktop, Matsushita ha però superato la concorrente nel lancio dei drive capaci di scrivere DVD e con caricamento frontale per fortuna di Apple che ha subito colto la palla al balzo.

Da notare anche che, secondo alcune fonti di Internet, il nuovo masterizzatore DVD del Titanium di differenzia per altri due essenziali dettagli, oltre che per la meccanica, da quello per desktop. Si tratta infatti di un 1x (e non di un 2x come quello del G4) e non è in grado di scrivere di DVD riscrivibili, ma solo di leggerli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità