Home Hi-Tech Mobile e Notebook Nei Titanium Apple abbandona i DVD-RW di Pioneer

Nei Titanium Apple abbandona i DVD-RW di Pioneer

Le voci che raccontavano di una Pioneer in ritardo nella produzione di masterizzatori DVD-RW a caricamento frontale non erano forse molto distanti dalla realtà . Chi pronosticava, quindi, di conseguenza una Apple in difficoltà  nel rilascio di un Titanium ci avrebbe forse anche preso, peccato che non ha considerato l’ipotesi che Cupertino si sarebbe anche potuta rivolgere altrove.

In effetti le cose sono andate proprio così come dimostra chiaramente un’immagine del System Profiler di uno dei nuovi Titanium da 1 GHz pubblicata oggi sul nostro sito

Consultando il System Profiler, infatti, si apprende che il masterizzatore interno non è prodotto da Pioneer, come i precedenti, ma da Matsushita.

La società  Giapponese, proprietaria del marchio Panasonic e aderente al DVD Forum (cui partecipa anche Apple) supporta lo standard DVD-RW e produce masterizzatori compatibili con esso. Arrivata dopo Pioneer nel campo dei masterizzatori DVD per desktop, Matsushita ha però superato la concorrente nel lancio dei drive capaci di scrivere DVD e con caricamento frontale per fortuna di Apple che ha subito colto la palla al balzo.

Da notare anche che, secondo alcune fonti di Internet, il nuovo masterizzatore DVD del Titanium di differenzia per altri due essenziali dettagli, oltre che per la meccanica, da quello per desktop. Si tratta infatti di un 1x (e non di un 2x come quello del G4) e non è in grado di scrivere di DVD riscrivibili, ma solo di leggerli.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Articolo precedenteDirector MX quasi pronto?
Articolo successivoCorel prepara Painter 8
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui