Nel gioco Scream Flying il protagonista si controlla con sussurri e grida, gratis su iOS

Gridolini e tonalità di voce di vario tipo indispensabili per controllare il protagonista di un nuovo gioco per iOS.

Dalla Cina arriva Scream Flying 1.0, prima versione di un gioco per iOS che ha la peculiarità di visualizzare un personaggio sullo schermo che è possibile controllare esclusivamente con la propria voce.

Il gioco per iPhone, iPad e iPod touch, è probabilmente il primo del genere nel quale il protagonista deve essere controllato con la voce, originale soluzione che secondo gli sviluppatori lo rende particolarmente divertente. Il protagonista si muove sullo schermo in base al tono di voce: non ci sono pulsanti o altri elementi da premere.

Scream Flying

Usando espressioni vocali di nostro gradimento, sarà possibile muovere il protagonista in alto e basso evitando gli ostacoli. Le tonalità basse fanno andare in giù il personaggio, viceversa tonalità alte fanno invece “lievitare” il protagonista. Si tratta di una trovata simpatica che, con ogni probabilità, trasformerà ogni partita in un tormentone di urla di ogni tipo e risate a non finire.

Immaginiamo infatti cosa possano pensare le persone nei paraggi che potranno vedere il giocatore impegnato a urlare al proprio smartphone o, peggio, sentiranno urla alte e basse senza poter comprendere cosa accade oltre la parete. La situazione rischia di degenerare in un puro delirio se a giocare è un gruppo di amici. Al primo avvio di Scream Flying è necessario consentire l’accesso al microfono e alla fotocamera: quest’ultima permette di visualizzare la nostra immagine nel piccolo riquadro in fondo a sinistra man mano che giochiamo.

Scream Flying richide un iPhone, iPad o iPod touch con iOS 7 o seguenti, “pesa” 107 MB e si scarica gratis dall’App Store.