Home MacProf Office / Gestionali NeoOffice 2013 per Mac: la suite di produttività alternativa su Mac App...

NeoOffice 2013 per Mac: la suite di produttività alternativa su Mac App Store

NeoOffice è una suite di produttività completa che include le principali applicazioni per ufficio e la produttività personale, incluso un word processor per la scrittura, un foglio elettronico per tabelle e fogli di calcolo infine anche un software per creare presentazioni. Ricordiamo che pur essendo basato sulla suite di produttività OpenOffice, il pacchetto NeoOffice per Mac si differenzia da altre soluzioni free e open source per il supporto a caratteristiche intrinseche di OS X come i servizi, le palette fluttuanti, le gesture e il correttore grammaticale di sistema. Infatti fin dalla sua creazione NeoOffice è stato pensato come una versione dedicata ai computer della Mela di OpenOffice, in grado di sfruttare meglio le caratteristiche hardware e software dei Mac.

La suite sfrutta la modalità full screen di OS X, gestisce il file locking in locale e nei volumi di rete, offre prestazioni e funzioni migliori nel rendering del testo e nella stampa rispetto ad applicazioni come OpenOffice e LibreOffice. L’ultima versione 2013 supporta anche il Retina display in alta risoluzione dei MacBook Pro, è compatibile con OS X 10.8 Mountain Lion e il Gatekeeper, infine sfrutta internamente codice Cocoa anziché Java.

NeoOffice, così come le suite di produttività alternative, supporta tutti i principali tipi di file e documenti per testo, fogli di calcolo e presentazione ma la compatibilità non è garantita per i formati più recenti, i file più complessi e per i documenti che contengono macro. Per queste ragioni NeoOffice rappresenta una valida scelta per gli utenti che effettuano pochi scambi di documenti o devono raramente aprire file creati con le più recenti versioni di Microsoft Office. Per gestire la produttività personale, quella di club e associazioni o di piccole attività commerciali, NeoOffice rappresenta una valida soluzione a basso costo.

NeoOffice 2013 è tradotto anche in Italiano, richiede OS X 10.8 o superiore ed è in vendita a  8,99 euro su Mac App Store.

NeoOffice2013 per mac

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui