Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Nero per Mac? A fine ottobre…

Nero per Mac? A fine ottobre…

I produttori tedeschi della Ahead Software, hanno confermato a Macity il rilascio – prima della fine di ottobre – di Nero per Mac. Per non confondersi con l’equivalente versione WIndows, l’applicazione sarà  denominata “NeroMax”.
NeroMax, supporterà  masterizzatori FireWire e USB e permetterà  la creazione di CD nei formati più comuni: HFS, ISO, audio, video, ibridi, mixed mode e CD Extra. La funzione discDup permetterà , invece, di effettuare la copia bit a bit di CD in qualsiasi formato (anche formati sconosciuti).
Nello scarno comunicato stampa inviato alla redazione, è menzionata l’interessante possibilità  di registrare audio analogico direttamente su CDR/RW, convertendo al volo i suoni provenienti dall’ingresso analogico, in formato CD-DA, tramite una opzione denominata “DirectCut”.
La funzione “disc rescue” permette di verificare il perfetto caricamento di un CD-R e impedire il verificarsi di errori mentre con “CD Mounter” sarà  possibile montare CD in vari formati direttamente sulla scrivania.
Non conosciamo ancora costi e altri dettagli in merito all’applicazione vera e propria.
Una curiosità  sul perché tale applicazone è denominata Nero: “Registrare un CD-ROM”, in tedesco si dice “eine CD-ROM brennen”. Le ultime due parole (ROM brennen) da sole significano: “bruciare Roma”… da qui il richiamo a Nerone (nell’appellativo latino Nero) che deve essere sembrato più che pertinente a chi ha scelto il nome del prodotto…

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità