Home Macity Software / Mac App Store Nero per Mac? A fine ottobre...

Nero per Mac? A fine ottobre…

I produttori tedeschi della Ahead Software, hanno confermato a Macity il rilascio – prima della fine di ottobre – di Nero per Mac. Per non confondersi con l’equivalente versione WIndows, l’applicazione sarà  denominata “NeroMax”.
NeroMax, supporterà  masterizzatori FireWire e USB e permetterà  la creazione di CD nei formati più comuni: HFS, ISO, audio, video, ibridi, mixed mode e CD Extra. La funzione discDup permetterà , invece, di effettuare la copia bit a bit di CD in qualsiasi formato (anche formati sconosciuti).
Nello scarno comunicato stampa inviato alla redazione, è menzionata l’interessante possibilità  di registrare audio analogico direttamente su CDR/RW, convertendo al volo i suoni provenienti dall’ingresso analogico, in formato CD-DA, tramite una opzione denominata “DirectCut”.
La funzione “disc rescue” permette di verificare il perfetto caricamento di un CD-R e impedire il verificarsi di errori mentre con “CD Mounter” sarà  possibile montare CD in vari formati direttamente sulla scrivania.
Non conosciamo ancora costi e altri dettagli in merito all’applicazione vera e propria.
Una curiosità  sul perché tale applicazone è denominata Nero: “Registrare un CD-ROM”, in tedesco si dice “eine CD-ROM brennen”. Le ultime due parole (ROM brennen) da sole significano: “bruciare Roma”… da qui il richiamo a Nerone (nell’appellativo latino Nero) che deve essere sembrato più che pertinente a chi ha scelto il nome del prodotto…

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,939FollowerSegui