fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Dr Dre promuoverà Apple Music con delle clip esclusive

Dr Dre promuoverà Apple Music con delle clip esclusive

Secondo indiscrezioni circolate la scorsa settimana, Apple starebbe producendo in proprio una sua serie televisiva, “Vital Signs”, che vede protagonista il dirigente di Apple e co-fondatore di Beats, Dr. Dre. È stata descritta come una serie oscura con scene violente che in parte rispecchierebbe la vita di Dr. Dre. Ogni episodio si concentrerebbe su “un’emozione diversa” e su come il personaggio interpretato da Dre la gestisce.

La scelta di produrre in proprio la serie è bizzarra per Apple ma potrebbe consentire di “sondare” il mercato per un suo ingresso nel mondo delle produzioni TV. Le ultime indiscrezioni riferiscono in realtà che “Vital Signs” è solo un modo per promuovere Apple Music: stando a fonti informate che avrebbero parlato con Re/Code, la serie fa parte di un insieme di iniziative per la creazione di contenuti video pensati per “estendere Apple Music”.

In poche parole la Mela avrebbe scelto di finanziare video destinati ad Apple Music, un passaggio interessante ma che non ha nulla a che vedere con un suo possibile ingresso nel settore televisivo. Secondo voci circolate a luglio dello scorso anno, Apple avrebbe prodotto clip musicali in esclusiva. Video di brani come Energy di Drake, Phenomenal di Eminem e Freedom di Pharrell, mandati in esclusiva sul canale di streaming, sarebbero stati creati totalmente in house, sfruttando un team interno di Apple che si occupa del mercato della musica.

Clip in esclusiva permetterebbero ad Apple di distinguersi dalle proposte dei servizi rivali quali Spotify, Tidal e stimolare gli abbonamenti. La scorsa settimana Eddy Cue (Senior Vice President Internet Software and Services) ha rivelato che attualmente sono 11 milioni gli abbonati ad Apple Music.

Dr. Dre
Dr. Dre

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,209FollowerSegui