Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Dr Dre promuoverà Apple Music con delle clip esclusive

Dr Dre promuoverà Apple Music con delle clip esclusive

Secondo indiscrezioni circolate la scorsa settimana, Apple starebbe producendo in proprio una sua serie televisiva, “Vital Signs”, che vede protagonista il dirigente di Apple e co-fondatore di Beats, Dr. Dre. È stata descritta come una serie oscura con scene violente che in parte rispecchierebbe la vita di Dr. Dre. Ogni episodio si concentrerebbe su “un’emozione diversa” e su come il personaggio interpretato da Dre la gestisce.

La scelta di produrre in proprio la serie è bizzarra per Apple ma potrebbe consentire di “sondare” il mercato per un suo ingresso nel mondo delle produzioni TV. Le ultime indiscrezioni riferiscono in realtà che “Vital Signs” è solo un modo per promuovere Apple Music: stando a fonti informate che avrebbero parlato con Re/Code, la serie fa parte di un insieme di iniziative per la creazione di contenuti video pensati per “estendere Apple Music”.

In poche parole la Mela avrebbe scelto di finanziare video destinati ad Apple Music, un passaggio interessante ma che non ha nulla a che vedere con un suo possibile ingresso nel settore televisivo. Secondo voci circolate a luglio dello scorso anno, Apple avrebbe prodotto clip musicali in esclusiva. Video di brani come Energy di Drake, Phenomenal di Eminem e Freedom di Pharrell, mandati in esclusiva sul canale di streaming, sarebbero stati creati totalmente in house, sfruttando un team interno di Apple che si occupa del mercato della musica.

Clip in esclusiva permetterebbero ad Apple di distinguersi dalle proposte dei servizi rivali quali Spotify, Tidal e stimolare gli abbonamenti. La scorsa settimana Eddy Cue (Senior Vice President Internet Software and Services) ha rivelato che attualmente sono 11 milioni gli abbonati ad Apple Music.

Dr. Dre
Dr. Dre

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità