fbpx
Home News Net.isfaction 2.1 aggiornata l'app per misurare le prestazioni della connessione

Net.isfaction 2.1 aggiornata l’app per misurare le prestazioni della connessione

Vale la pena evidenziare che è nelle intenzioni degli sviluppatori proporre l’applicazione gratuitamente ma, come segnalato sull’App Store, per il carico delle risorse necessarie è stata resa temporaneamente scaricabile a pagamento a 0,79 €, tuttavia per gli utenti che l’hanno già scaricata Net.isfaction rimarrà gratuita.

L’applicazione consente di effettuare due tipologie di test: 

– Test Generale: fornisce una misurazione generica della connessione con riferimento all’accesso dei tipici servizi di rete mobile a banda larga (Browsing, Email, FTP, VoIP), nonché con accesso cellulare o WiFi;

– Test Avanzato: rivolta agli utenti più esperti, consente di effettuare un’analisi più specifica delle prestazioni del servizio, in quanto offre la possibilità di eseguire un test di interferenza che valuta l’impatto sulle prestazioni nel caso di più utenti attivi simultaneamente nella stessa cella.

Lo strumento simula l’accesso ai servizi, misura le prestazioni e fornisce due tipi di valutazioni: una intuitiva per gli utenti meno esperti ed una dettagliata per gli utenti esperti.

La versione 2.1 dell’app offre una grafica migliorata, ha risolto un bug e ha aggiunto info relative al Disclaimer. 

Net.isfaction, localizzato in italiano e inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0.1 o successive ed è scaricabile dall’App Store 0,79 €.

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,794FollowerSegui