Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » .NET, verso il supporto per Mac OS X

.NET, verso il supporto per Mac OS X

Sembra proprio che Microsoft sia intenzionata a supportare .NET anche per Mac.

Nonostante fino ad oggi le dichiarazioni ufficiali in proposito siano state molte scarse e contraddittorie, alcune fonti hanno individuato nell’implementazione del codice di sviluppo distribuito da Microsoft, un inizio di supporto per Mac OS X.

A segnalare l’evento è l’edizione britannica di Mmacworld UK che pubblica oggi un articolo, piuttosto tecnico, sull’evento.

Se l’informazione si dimostrerà  esatta, significa che Microsoft ha cominciato a preparare il terreno, se non altro, per il supporto a livello di client di Mac OS X.

Ricordiamo che .NET è una strategia primaria nelle prospettive di Microsoft. Redmond conta di fondare su di essa l’utilizzo dei servizi Internet ma anche di impiegarla nell’utilizzo di un sistema evoluto di utilizzo degli applicativi che potranno essere “affittati” su Internet o impiegati solo in alcune loro componenti.

Non è da escludere che la decisione da parte di Microsoft di implementare il supporto di altri sistemi operativi (oltre a Mac OS X sarebbe presente anche il codice per FreeBSD) sia dovuta alla preoccupazione derivante da possibili pressioni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità