Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix alza ancora i prezzi, non per tutti

Netflix alza ancora i prezzi, non per tutti

Arriva un altro rincaro dei prezzi su Netflix, anche se al momento sembra riguardare aree geografiche ben precise. Ecco chi ha da temere, e di quanto aumenteranno i prezzi di listino.

Anzitutto, il nuovo aumento dei prezzi Netflix riguarderà solo USA e Canada, almeno per il momento. Il piano base, che prevede la visione dei film a risoluzione massima di 480p e per 1 dispositivo alla volta, passerà 8,99 a 9,99 dollari, quindi con un rincaro di appena 1 dollaro.

Il piano standard, che prevede la visione 1080P, e 2 dispositivi alla volta, passerà, invece, da 13,99 a 15,49 dollari. In ultimo, il piano Premium, ossia visione 4K e 4 dispositivi in contemporanea, passerà da 17,99 a 19,99 dollari.

Bozza automatica

In Canada, invece, il piano Standard costerà adesso 16,49 dollari canadesi (in aumento da $ 14,99 CAD) e i piani premium costeranno 20,99 CAD (in rialzo da $ 18,99). Rimane immutato, invece, il piano base al nord.

I nuovi prezzi entrano in vigore immediatamente per i nuovi abbonati, mentre per quelli esistenti inizierà a farsi strada gradualmente, man mano che inizieranno i prossimi cicli di fatturazione.

Pagare 1-2 dollari in più al mese potrebbe non sembrare molto, ma c’è da considerare che si tratta del sesto aumento dei prezzi Netflix per i clienti statunitensi, dal 2014. All’epoca, il piano standard costava solo 7,99 dollari, mentre quello premium era di 11,99 dollari, quindi i prezzi sono praticamente raddoppiati. Per la cronaca, il valore del dollaro si è gonfiato soltanto del 18% circa dal 2014.

C’è da dire che al giorno d’oggi sono tanti i servizi di streaming cui l’utente può fare riferimento. L’utenza può rivolgersi anche a Prime Video, Disney+, Apple TV+, Discovery+ e innumerevoli altri servizi anche gratuito, come ad esempio Pluto TV.

Tutte le novità sulla piattaforma della tv in streaming Netflix si possono trovare nella sezione dedicata a Netflix di Macitynet. E’ possibile consultare il nostro articolo su come abbonarsi a Netflix e sulle tariffe degli abbonamenti a Netflix. L’applicazione Netflix su App Store, invece,  si scarica direttamente da questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli