Netgear Insight Pro ottiene la certificazione Miercom

Il certificatore indipendente Miercom conferma: Insight Pro offre vantaggi superiori rispetto agli standard del settore «E’ il top cloud network management tool»

Netgear Insight Pro ottiene la certificazione Miercom

Netgear Insight Pro è tra le migliori soluzioni basate su cloud che riduce i costi e fornisce più valore: è il commento di Miercom a margine di una serie di test che hanno consentito alla piattaforma di ottenere la certificazione d’eccellenza Miercom Performance Verified.

Cos’è Netgear Insight Pro

Netgear Insight Pro è una piattaforma di gestione basata su cloud che consente di impostare e configurare facilmente access point, switch e dispositivi ReadyNAS. Con i vantaggi del cloud tra cui impostazione e configurazione unificate dei dispositivi, manutenzione costante semplificata, visibilità e controllo continui, accesso remoto, evoluzione costante, scalabilità e affidabilità, questo dispositivo elimina la complessità e la rigidità dalla rete.

Il test

Miercom ha testato Netgear Insight Pro rispetto alle offerte del settore Network as a Service (NaaS) circa le capacità degli applicativi nel gestire le esigenze specifiche dei Managed Service Provider (MSP) nel mantenere più account cliente. Nello specifico, l’analisi ha seguito un elenco di domande che gli MSP avrebbero posto nel valutare una nuova infrastruttura di servizi e condiviso i risultati ottenuti.

Le domande includevano categorie come gestione, implementazione, reporting, supporto e costo totale di proprietà: Netgear Insight Pro ha ottenuto un punteggio elevato sulla maggior parte delle voci, in netto contrasto con le altre offerte valutate. Le domande si sono concentrate su quale sia l’esigenza percepita dagli MSP e i loro clienti di piccole imprese nel gestire le loro reti in modo adeguato e sicuro in remoto.

Netgear Insight Pro ottiene la certificazione Miercom

Alcuni esempi

Nella valutazione della quantità di tempo necessario per installare il sistema, Miercom ha determinato che Insight Pro eccelle in questa area in cui erano necessari solo 10-15 minuti per avere le piene funzionalità di gestione per una determinata rete alla prima installazione. Con una procedura guidata di configurazione intuitiva Insight può essere attivo in dieci minuti e l’aggiunta di nuove location impiega solo ulteriori cinque minuti.

Insight Pro primeggia anche nella sua modalità di reporting e monitoraggio tramite i log delle attività e attraverso la rete per tutti i dispositivi, utenti e applicazioni collegate, offrendo una semplice e ricca visualizzazione delle informazioni sulla rete di un cliente. Di fatto un amministratore ha visibilità su organizzazioni, ubicazioni, stato del dispositivo, impostazioni wireless tra cui SSID, larghezza di banda, connessione client a punti di accesso e configurazioni, nonché VLAN cablata, pianificazione PoE, stato di archiviazione in rete e aggiornamenti firewall per qualsiasi posizione.

Per quanto riguarda la sicurezza, Insight non richiede porte aperte per consentire l’accesso remoto. Inoltre, l’autenticazione a due fattori viene implementata sia per il portale cloud sia per l’app mobile Insight Pro, garantendo che un amministratore possa gestire la rete in modo indipendentemente dalla posizione.

Inoltre il costo totale di implementazione di Insight è apparso tra i più bassi nel confronto con la concorrenza.

La conclusione è netta: Insight Pro è «La soluzione multifunzionale a portata di mano ideale e a basso costo che consente agli amministratori di mantenere un controllo semplice e senza sforzo su un sistema complesso».