HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingNetgear WNCE3001, da Wi-Fi ad Ethernet per collegare in dual band Tv,...

Netgear WNCE3001, da Wi-Fi ad Ethernet per collegare in dual band Tv, MySky, Blu-ray

Su Macitynet abbiamo parlato molte volte dell’eccellente Netgear WNCE2001, un punto di accesso che trasforma il wi-Fi in Ethernet, ma ora con pochi euro in più potete avere il Netgear WNCE3001, un dispositivo più potente e flessibile.

Il Netgear WNCE3001 fa quel che fa il suo “fratello piccolo”: riceve il segnale dalla rete Wi-Fi che avete in casa, la trasforma in un segnale che passa alla porta Rj-45, la comune porta Ethernet, e collega qualunque cosa che ha questo tipo di connettività ad Internet o alla vostra rete domestica. Rispetto al modello base, il Netgear WNCE3001 offre una connettività dual band, questo vuol dire che riceve anche il segnale a 5 GHz che garantisce prestazioni più elevate e assenza di disturbo, cosa che non sempre il 2,4GHz è in grado di offrire. La portata in termini di distanza dalla base può essere inferiore, ma in ogni caso il Netgear WNCE3001  sarà sempre in grado di scegliere la banda che offre maggiori prestazioni

Con questo accessorio potremo collegare una TV prima di Wi-Fi ad Internet senza ricorrere ai costosi adattatori dedicati, andando così su Internet, guardando filmati Youtube, usare i widget per l’accesso a servizi, telefonare e videochattare con Skype. Oppure possiamo utilizzarlo per connettere un vecchio computer o un desktop ad Internet. Utilissimo anche per i dispositivi Home Theatre cui si vogliono “tagliare i cavi” (cosa molto utile per ridurre il disordine in salotto), per collegare un lettore Blu-ray o un media reader che è senza connessione wireless. Infine è possibile usarlo per il video on demand del MySky senza ricorrere alla ben più costosa soluzione proposta da Sky.

Il Netgear WNCE3001 si alimenta anche via USB oltre che via corrente; questo vuol dire che praticamente tutti i TV compatibili Internet con presa Ethernet hanno anche una presa USB e sono quindi in grado di sostenere il funzionamento del dispositivo. Avere la possibilità di eliminare l’alimentatore e quindi il relativo cavo è un plus assoluto per chi decide di portare Internet in salotto.

Per saperne di più potete leggere recensione di Macitynet del modello 2001 il cui funzionamento è del tutto identico, oppure visitare la pagine di Netgear. Per acquistarlo partite da qui; lo pagherete 42,53 euro, 10 euro in più dell’WNCE2001, spedizione inclusa. Il prezzo più basso che abbiamo trovato su Internet. Nei negozi è molto difficile trovarlo sotto i 60 euro.

Netgear WNCE3001

 

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial