Home iPhonia iPhone Accessori Da Neutrogena lo scanner per iPhone che si prende cura della pelle

Da Neutrogena lo scanner per iPhone che si prende cura della pelle

Dall’azienda che si occupa di cura della pelle, Neutrogena, arriva un particolare scanner per iPhone, che valuta la condizione della pelle, e suggerisce i prodotti da utilizzare, e le abitudini da mantenere, per prendersi cura di sé.

Si chiama SkinScanner, ed è un apparato simile ad una grossa cover da utilizzare in tandem con iPhone. Dispone di una serie di sensori che offrono all’utente un’immagine ingrandita della pelle del viso. In accoppiata con l’applicazione Skin360, sarà possibile monitorare i cambi della pelle nel corso del tempo, e apprendere come prendersi cura del proprio volto.

Lo scanner si utilizza una lente di ingrandimento a 30x, illuminata da 12 luci a LED. Mettendo la lente a contatto con il corpo, un sensore posto in un anello intorno alla lente progettato potrà essere premuto direttamente sul viso, così da confrontare le dimensioni dei pori, l’umidità, le rughe, e altri fattori, con il database utilizzato dal sistema. Ovviamente, la pelle dell’utente verrà confrontata con altre persone ricomprese nella stessa fascia di età.

Neutrogena

Lo scanner ha solo funzionalità estetiche, non può essere equiparato ad uno strumento medico; non è in grado, ad esempio, di rilevare melanoi della pelle, o di altre patologie, né può essere utilizzato per diagnosticare, o curare, l’acne. Anche perché, strumenti diagnostici, prima di entrare sul mercato, richiederebbero l’approvazione della Food and Drug Administration, che attualmente non ha ricevuto. Allo stato attuale, inoltre, la periferica raccomanda l’utilizzo di soli prodotti Neutrogena, ma non è escluso che in futuro i consigli possano espandersi anche a prodotti della società capogruppo Johnson & Johnson, o altre marche ancora.

Le immagini di marketing mostrano lo scanner in uso con iPhone 7 Plus, e non è chiaro se ci saranno diversi modelli, creati per l’utilizzo con altri iPhone; attualmente, sembra improbabile l’utilizzo con il “notch” di iPhone X o con il più piccoli iPhone SE.

Ad ogni modo se ne saprà di più al CES 2018 di Las Vegas, dove ci sarà in mostra anche il Neutrogena SkinScanner. Macitynet sarà presente in fiera per fornirvi tutte le ultime novità presentate. Sarà disponibile nell’estate del 2018 al costo di 50 dollari.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,963FollowerSegui