Newson e Ive a Firenze per parlare di Apple Watch: il filmato

Vogue pubblica il filmato di Ive e Newson a Firenze, intervistati alla Condé Nast International Luxury Conference. I designer Apple parlano delle scelte stilistiche e di materiale e come Apple intende posizionare il suo prodotto.

Vogue ha reso disponibile una parte del colloquio intercorso tra Suzy Menkes, Jonathan Ive e Marc Newson, svoltosi in occasione della giornata di apertura della La prima Condé Nast International Luxury Conference svoltasi a Firenze dal 22 al 23 aprile a Palazzo Vecchio.
L’incontro, di cui abbiamo già dato conto nei giorni scorsi e al quale ha partecipato anche Marc Newson, è stata l’occasione per approfondire il ruolo di Apple e in particolare l’identità di un prodotto come Apple Watch nel contesto della moda e del lusso. Ive e Newson parlano delle scelte stilistiche, del concept e di altri aspetti tra cui come Apple pensa che Appel Watch sia usato («ciascuno sceglierà il suo modo» dice Ive,  che poi sottolinea le funzioni fitness e di comunicazione») e dei materiali.Chi comprende l’inglese troverà sicuramente interessante la visione che emerge dal discorso di Ive e Newson.