Nexus 5 nel 2015 lo produrrà LG

Il prossimo modello di dispositivo Nexus potrebbe essere una nuova edizione dell'apprezzato Nexus 5 di LG. Google potrebbe ritornare sui suoi passi rispetto al Nexus 6: prezzo abbordabile e funzioni premium

nexus 5

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal sito AndroidPit, LG produrrà una versione 2015 del Nexus 5, dispositivo presentato nel 2013 e fra i più apprezzati della serie Nexus. Il nuovo dispositivo non sarà basato sul LG G4, come poteva essere ipotizzabile, ma dovrebbe trattarsi di qualche cosa d nuovo di zecca, appositamente creato per Google; nemmeno il nome Nexus 5 sarebbe ancora stato confermato.

nexus 5

In base alle voci raccolte da AndroidPit il nuovo Nexus dovrebbe fare un passo indietro rispetto allo scorso Nexus 6 di Motorola, smarphone indubbiamente interessante ma dalle dimensioni eccessive e dal prezzo elevato rispetto ai due precedenti Nexus 4 e Nexus 5, capaci di offrire specifiche premium ad un prezzo più che abbordabile. Per queste ragioni le vendite del Nexus 6 sarebbero state inferiori alle aspettative e Google potrebbe decidere di riprendere la strategia con il suo partner LG.

nexus 6

Al momento è ancora difficile concedere sufficiente credito a tali rumors; indiscrezioni delle scorse settimane sostengono che anche Huawei sarebbe stata scelta per la produzione di un dispositivo Nexus. Se entrambe le voci fossero confermate, Google potrebbe presentare per la prima volta due smartphone Nexus, forse pensati per due mercati differenti,  con il mercato orientale affidato a Huawei e quello occidentale a LG.