fbpx
HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingNHK mostrerà all'IBC il sistema televisivo 8K ad alta frequenza di fotogrammi

NHK mostrerà all’IBC il sistema televisivo 8K ad alta frequenza di fotogrammi

Gli ultimi passi avanti nel campo dell’8K (Super Hi-Vision), tra cui 120 fotogrammi al secondo, verranno svelati all’IBC2014, manifestazione che si svolgerà ad Amsterdam dal 12 al 16 settembre di quest’anno.

In quella che si preannuncia una dimostrazione di grande popolarità, l’emittente pubblica giapponese NHK presenta ancora una volta il suo sistema televisivo 8k Super Hi-Vision, comprese le ultime migliorie come la risoluzione ad alta frequenza di fotogrammi.

L’8k Super Hi-Vision rappresenta un importante passo in avanti nel campo della tecnologia video e audio, con una risoluzione 16 volte maggiore rispetto all’HD attuale, e del formato 22.2. NHK ha rivestito una posizione di spicco nello sviluppo di questo sistema, che ha dimostrato per la prima volta sul palco dell’IBC in 2006.

La risoluzione 8K ( 7680 x 4320 pixel) è di particolare interesse non solo per i privati ma anche per musei e gallerie d’arte. L’ultima revisione del sistema prevede un frame rate progressivo di 120 frame al secondo, audio 3D surround, 22 canali audio su tre livelli più due sub-woofer.

NHK prevede il broadcasting di trasmissioni specifiche per il 2016. Gli ultimi sviluppi delle tecnologie di comunicazione consentono la trasmissione a piena risoluzione di un segnale a 144 Gb/s trasportato in reale time sfruttando la fibra ottica. NHK sfrutta il codec HEVC per elaborare il video nativo in 8K e l’audoo della trasmissioni satellitare su un singolo canale da 100 Mb/s.

8K 4K

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial