fbpx
Home Hi-Tech Droni e UAV Niente Phantom 5, DJI svela Phantom 4 Advanced

Niente Phantom 5, DJI svela Phantom 4 Advanced

Resterà deluso chi sperava, o meglio sognava, la presentazione in data odierna di un Phantom 5. DJI ha ufficializzato, e reso già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale, il Phantom 4 Advanced. Il modello, simile in tutto e per tutto all’ultima linea di Phantom DJI, si inserisce in una fascia compresa tra il Phantom 4 standard, e il modello Pro.

Disponibile in due varianti, standard e con schermo incorporato sul controller, Phantom 4 Advanced monta un sensore di immagine da 1 pollice, a 20 megapixel, più grande della serie Phantom 4 e uguale a quella montata su Phantom 4 Pro. Come quest’ultimo modello è infatti possibile girare video 4K a 60 fotogrammi al secondo, sfruttando codec H.264, oppure utilizzando H.265 per i filmati a 30 fps a 100 Mbps. Quindi, indipendentemente dal frame rate, i video dovrebbe essere ancor più dettagliati.

phantom 4 advanced

Ovviamente, il modello Pro ha ancora un vantaggio evidente su questo Advanced. Ed infatti, mentre quest’ultimo  dispone di ben sei sensori per evitare le collisioni in volo, l’Advanced ne ha cinque, con il modello base che offre invece solo i sensori frontali e quelli che puntano verso il basso, per un totale di quattro. Quanto all’autonomia in volo, Phantom 4 Advanced ha un tempo di volo stimato fino a 30 minuti, supportando schede microSD fino a 128GB.

Due le varianti disponibili; quella base di Advanced 4 dispone del classico controller con alloggiamento per smartphone e tablet, mentre il modello più costoso offre uno schermo integrato da 5,5 pollici, con risoluzione Full HD.

 

Entrambi i modelli sono già disponibili all’acquisto sul sito ufficiale DJI, con spedizioni in 18-22 giorni lavorativi: il modello base di Advanced 4 costa 1.549,00 euro, mentre per quello con schermo incorporato nel radiocomando sarà necessario spendere 1.849,00 euro.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,946FollowerSegui