Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Niente Voispring per Mac

Niente Voispring per Mac

Voice Over IP é una tecnologia che permette di poter effettuare/ricevere telefonate direttamente da Internet al costo della sola connessione al nostro provider (e quindi disponendo di tariffe di tipo “flat” non c’e’ nessuna spesa aggiuntiva), il tutto mentre stiamo comodamente navigando o scaricando la posta o quant’altro.

Voispring é un software sviluppato da Tiscali che permette proprio di chiamare qualsiasi numero urbano o interurbano (cellulari esclusi) attraverso la nostra connessione a Internet. Basta solo possedere un microfono (per parlare),delle casse (o cuffie, comunque un qualsiasi sistema di ricezione audio) e sapere il numero da comporre… Bello, direte voi, e in effetti si tratta davvero di una bella trovata, visto anche che il software é totalmente in italiano e presenta un’interfaccia accattivante.

Ma c’é un ma. Voispring attualmente é disponibile solo per Windows. Interpellato a proposito da Macity, il Servizio Assistenza Tecnica Voispring ha risposto:

“Buongiorno,

attualmente il programma Voispring non è disponibile per i computer
MacIntosh.

E’ interesse dell’Azienda Tiscali promuovere iniziative che coinvolgano
anche l’utenza Apple, ma al momento non abbiamo idea di quali possano essere
i tempi tecnici per una eventuale versione Mac.

Ad ogni modo, non appena tale versione sarà  disponibile ne daremo pronta
comunicazione presso il sito www.voispring.it”.

Non ci resta che attendere dunque. L’unico consiglio che ci sentiamo di dare é quello di scrivere numerosi a Tiscali nella speranza che questo possa essere un segnale in grado di accorciare i tempi per il porting verso la nostra piattaforma.

[A cura di Enrico Querci]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità