NIKKOR Z 85mm f/1.8 S, il medio-tele per ritratti con sfocato d’autore su mirrorless Nikon

Un nuovo, luminoso obiettivo per ritratti con le fotocamere mirrorless Nikon Z: ecco le caratteristiche tecniche e il link per comprarlo subito

Bozza automatica

Gli appassionati di fotografia che hanno acquistato una nuova mirrorless della serie Nikon Z e sono alla ricerca di un obiettivo per scattare foto ritratto possono anche smettere di guardarsi intorno perché l’azienda ne ha appena lanciato uno.

E’ il NIKKOR Z 85mm f/1.8 S e, come da nome, si tratta di un medio-tele con lunghezza focale fissa pari a 85 millimetri ed apertura di diaframma f/1.8, ottimo sia per sfocare moltissimo lo sfondo dietro il soggetto sia per scattare fotografie sufficientemente esposte in condizioni di scarsa luminosità.

Questo obiettivo, con innesto a baionetta Z-Mount, offre un bokeh naturale ed il comparto delle lenti interno è progettato per neutralizzare la luce parassita che può comparire negli scatti controluce.

Comodo anche nel videomaking per isolare i soggetti e riprendere sequenze video con una ristretta profondità di campo, la messa a fuoco è rapida e silenziosa, inoltre grazie alla funzione Eye-Detection delle nuove mirrorless Nikon Z è possibile agganciare l’occhio del soggetto anche quando si trova in mezzo alla folla.

NIKKOR Z 85mm f/1.8 S, il medio-tele per ritratti con sfocato d’autore su mirrorless

Nella sua realizzazione Nikon ha impiegato anche un trattamento Nano Crystal Coat antiriflesso mentre ogni parte mobile del barilotto dell’obiettivo è sigillata per assicurare la protezione da polvere e gocce d’acqua. La distanza minima di messa a fuoco è pari a 80 centimetri e l’anello di controllo è personalizzabile: per impostazione predefinita viene utilizzato per la messa a fuoco manuale ma può anche essere programmato per consentire di controllare l’apertura del diaframma oppure la compensazione dell’esposizione.

Il nuovo obiettivo NIKKOR Z 85mm f/1.8 S nel momento in cui scriviamo è in vendita su Amazon al prezzo di 909 euro.