Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Nikon: “Chi usa Olympus, Sony e Fujifilm non è un professionista”.

Nikon: “Chi usa Olympus, Sony e Fujifilm non è un professionista”.

Nikon ha già confermato di essere al lavoro su una nuova linea di fotocamere mirrorless; ora l’azienda conferma anche che si tratterà di un sistema full frame. Ma nel farlo prova a giustificare il suo ritardo con qualche opinione sulla natura dei suoi concorrenti (e dei loro utenti).

Queste novità sono venute alla luce in un’intervista a Tetsuro Goto, direttore del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Nikon Japan, che ha detto al sito web cinese Xitek che “il full frame è il trend del momento: se Nikon sarà mirrorless, sarà full frame”.

Tetsuro Goto nikon

La maggior parte della conversazione si concentra sulla Nikon Df e altri argomenti, per poi trattare nuovi temi, tra cui la concorrenza di Sony, Fuji e il futuro di Nikon per il mirrorless. Da qui prende origine una dichiarazione decisamente controversa condivisa da Tetsuro durante l’intervista, rispetto alla quota di mercato di Nikon e alla penetrazione rispetto alla concorrenza:

“La base di clienti di Nikon è molto ampia, dal novizio agli appassionati, dai prosumer ai professionisti, questo è il vantaggio di Nikon”, si legge nell’intervista”. Olympus, Sony e Fujifilm possono coprire solo una piccola parte di questo mercato”. Finora non c’è alcun professionista che utilizza i loro prodotti. Quindi, quando sviluppano prodotti, anche con stile retrò, cercano solo di andare incontro a una specifica fascia di mercato ed è la sola cosa che possono fare. La loro base di clienti è comunque limitata e dunque hanno una visione limitata nello sviluppo di prodotti.”

Dichiarazioni abbastanza controverse. Se secondo Tetsuro Goto nessuna professionista utilizza fotocamere Olympus, Sony e Fujifilm, resta da capire come potremo definire le decine di migliaia di fotografi che usano macchine Olympus, Sony e Fujifilm per scattare foto che vendono e grazie alle quali si guadagnano da vivere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità