HomeMacityFoto DigitaleNikon Coolpix 5000 in arrivo!

Nikon Coolpix 5000 in arrivo!

All’interno di un corpo camera pressofuso in lega di magnesio, la Coolpix 5000 racchiude un sensore CCD da 2/3 di pollice con oltre 5 milioni di pixel effettivi, in grado di catturare immagini con una risoluzione fino a 2560×1920 pixel. Nikon ha migliorato il nuovo sensore e adesso è possibile avere una resa brillante e dimensioni di stampa pari al formato A3 (297x420mm).
Lo Zoom è un 3x Nikkor che sfrutta tre lenti asferiche ed è in grado di offrire un’escursione focale particolarmente versatile: 7,1-21,4mm (equivalente a 28-85mm per il formato tradizionale “24×36”)
La nuova fotocamera permette di attivare velocemente l’autofocus e l’escursione dello zoom e consente una prontezza di scatto analoga a quella delle migliori reflex autofocus.
Non mancano nel nuovo apparecchio funzioni “classiche” come la regolazione del bianco, il controllo saturazione (4 gradazione più B/N), la modalità  low-noise per la riduzione disturbi, svariate funzioni di messa a fuoco auto/manual, un’ampia gamma di tempi di posa, da 1/4000 a 8 sec., precise. Per quanto concerne le esigenze di luce aggiuntiva, la fotocamera dispone di lampeggiatore incorporato e di uno slitta hotshoe per l’utilizzo di un flash esterno.
Il collegamento al computer (Mac e PC) è possibile tramite interfaccia USB. I supporti di memoria sfruttati sono le CompactFlash di tipo II.

[A cura di Newton ]

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial