Home MacProf Foto Digitale Nikon Coolwalker archivia le foto on the road

Nikon Coolwalker archivia le foto on the road

Nikon coolwalker

Non molto dissimile nelle dimensioni da un iPod, il Nikon Coolwalker MSV-01 ha la funzione di archiviatore portatile per immagini digitali scattate con la propria fotocamera: periferiche sempre più utili con le alte risoluzioni offerte dalle fotocamere e le schede di memoria che si riempiono troppo velocemente.

Schermo da 2,5 pollici (117.600 pixel) LCD a colori, comandi circolari, dimensioni compatte (13 x 8,1 x 3,5 cm per 350 grammi, per fare un confronto l’iPod misura 10,4 x 6,2 x 1,6 o 1,9 cm per 158 o 176 grammi), sembrerebbe proprio un cugino dell’iPod che, negli ultimi mesi, ha guadagnato periferiche esterne che permettono di scaricare le fotografie digitali, sull’hard disk del lettore MP3 di Apple.

Questo oggetto specifico per la fotografia digitale legge file Jpeg, Tiff e RAW-Nikon Electronic Format da schede di memoria Compact Flash tipo I/II e Microdrive ma sono reperibili adattatori per SD/MMC, Memory Stick e Smart Media.

Il Coolwalker ha un’uscita video PAL/NTSC per visualizzare le foto su televisori o video-proiettori, aiutati anche dal comando a distanza.

E’ compatibile con la tecnologia PictBridge per stampare direttamente collegato alle stampanti.

La batteria al litio ricaricabile assicura un funzionamento continuo di un’ora e mezza.

Il Coolwalker da 30 GB (circa 10.000 foto da 2 MB l’una) di Nikon arriverà  sul mercato in marzo, non è ancora noto il prezzo.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui