Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Nikon, ecco le nuove digicamere compatte

Nikon, ecco le nuove digicamere compatte

Nikon ha annunciato sette nuove macchine fotografiche compatte: L16, L18, S600, S550, S520, P60 e S210.

La COOLPIX L18offre una risoluzione da 8 megapixel, un obiettivo zoom NIKKOR 3x e uno schermo LCD di elevata qualità  da 3 pollici e 230.000 punti. La L18 include un obiettivo da 5,7 * 17,1 mm equivalente a 35 * 105 mm nel formato 35 mm, con un’escursione diaframmi pari a f/2.8-f/4.7.
La fotocamera è in grado di mettere a fuoco da 50 cm a infinito. Inoltre, consente di eseguire riprese ravvicinate nel modo Macro, mettendo a fuoco oggetti posti a una distanza minima di 15 cm. La L18, ha un range di sensibilità  che va da ISO 64 a ISO1600; il che permette di ottenere sempre risultati nitidi, anche quando si utilizzando tempi di posa brevi.
La fotocamera dispone di 15 Modi scena per riprese ottimizzate con diverse impostazioni e offre una ripresa in sequenza pari a 1,1 fotogrammi al secondo. La L18 consente anche di riprendere filmati con audio fino a 30 fotogrammi al secondo nel formato VGA (640 x 480 pixel). I colori disponibili sono l’argento e il nero e le immagini possono essere memorizzate nella memoria interna da 32 MB o sulle schede di memoria SD. La L18 funziona con batterie AA facilmente reperibili in commercio.

La COOLPIX L16 è dotata di una risoluzione da 7,1 megapixel effettivi e di uno schermo LCD grandangolare da 2,8 pollici. Come la L18, dispone di un obiettivo da 5,7 * 17,1 mm con zoom ottico 3x e un’escursione diaframmi pari a f/2.8-f/4.7.
Entrambi i modelli della serie L sono caratterizzati da un design semplice e funzionale, contraddistinto da pulsanti dedicati ai modi di ripresa ed alla visione play. Grazie al Modo Auto facile, l’utente deve semplicemente accendere la fotocamera e fotografare senza doversi preoccupare delle impostazioni. La fotocamera è persino in grado di rilevare uno o più volti all’interno di un gruppo, per ottenere una composizione perfetta. Se necessario, la messa a fuoco e lo zoom possono anche essere impostati manualmente mediante i comodi comandi del multi-selettore e dello zoom. La L16 è disponibile in colore argento e nero ed ha una memoria interna pari a 16 MB. E’ compatibile con le batterie AA e con le schede di memoria SD.

Le fotocamere L16 e L18 vengono fornite con due batterie AA, un cavo USB, un cavo audio/video, una cinghia e un CD-ROM con la suite di software Nikon per le COOLPIX. Sono inoltre disponibili come accessori opzionali, il caricabatterie, le batterie ricaricabili NI-MH e l’adattatore CA Il prezzo suggerito al pubblico per la L16 e la L18 è rispettivamente di 130 e 150 euro.

La S210 è una 8-megapixel con zoom 3X con corpo in alluminio disponibile in vari colori; include la Riduzione Vibrazioni VR e uno schermo LCD grandangolare da 2,5; il range di sensibilità  è estendibile fino a ISO 2000 ed un modo automatico seleziona l’impostazione migliore in caso di luce debole. La fotocamera include anche una nuova funzione di riconoscimento dei visi più rapida, che assicura un autofocus veloce e intelligente durante lo scatto di ritratti. La S210 è disponibile nei colori argento, nero, blu, rosa e rosso ad un prezzo suggerito al pubblico di 190 euro.

la S520 è del tutto simile, offre una risoluzione da 8 megapixel e uno schermo da 2,5 pollici con rivestimento antiriflesso, integrati in un corpo in alluminio. àˆ dotata di un obiettivo Zoom-NIKKOR 3x (35 * 105 mm) con decentramento ottico VR per la stabilizzazione delle immagini. La S520 offre anche molti modi di ripresa per rendere la fotografia facile e divertente, ad esempio il modo di selezione della scena preferita, la funzione di classificazione album e l’opzione Zoom sul volto. àˆ disponibile anche un nuovo modo Alimenti per catturare i ricchi dettagli di una cena elegante, quando la fotografia flash è vietata. La S520 è disponibile nei colori bronzo, nero e viola ad un prezzo consigliato al pubblico di 260 euro.

La COOLPIX S550, viene descritta come la fotocamera digitale compatta più piccola al mondo, dispone di uno zoom ottico 5x (36 * 178 mm), di una risoluzione da 10 megapixel e di un monitor LCD da 2,5 pollici e 230.000 punti con grandangolo. Racchiusa in un corpo in lega di alluminio di elevata qualità , l’elegante S550 offre una velocità  di risposta molto rapido. Inoltre, vanta le nuove funzioni di avviso occhi chiusi e di riconoscimento dei sorrisi, che consente di scattare automaticamente la fotografia quando viene rilevato un sorriso. iLa S550 viene proposta ad un prezzo consigliato al pubblico di 260 euro. La fotocamera misura solo 90 x 53,5 x 22 mm, pesa 120 grammi e utilizza l’innovativo sistema di elaborazione delle immagini digitali Nikon EXPEED.

Nikon COOLPIX P60 è una fotocamera digitale compatta dotata di una risoluzione da 8,1 megapixel, obiettivo Zoom-NIKKOR 5x e ampio schermo LCD da 2,5 pollici e contraddistinta da un corpo camera tradizionale.
La P60 è dotata della tecnologia Riduzione Vibrazioni VR di Nikon, di un’ampia gamma di funzioni di ottimizzazione foto e di un pratico selettore dei modi per trasmettere i comandi. Progettata per un funzionamento intuitivo, è dotata di un’impugnatura ergonomica che fornisce stabilità  durante la ripresa; il corpo camera comodo e dalle dimensioni compatte è contraddistinto dallo schermo LCD grandangolare da 2,5 pollici, dal mirino elettronico dotato di display dati di ripresa (in cui l’inquadratura dell’immagine risulta estremamente semplice) e dall’intuitivo selettore dei modi della fotocamera, che consente agli utenti di spostarsi facilmente dai modi manuali a quelli automatici. L’obiettivo dispone di una lunghezza focale pari a 6,4 * 32 mm, equivalente a 36 mm * 180 mm nel formato 35 mm e di impostazioni del diaframma che variano da f/3.6 a 4.5.
La fotocamera può essere utilizzata in diverse condizioni di illuminazione, grazie alla sua gamma ISO compresa tra 80 e 2000, che consente pertanto tempi di posa più brevi per evitare l’effetto mosso dei soggetti o in caso di riprese in luoghi non sufficientemente illuminati.
La P60 viene fornita con due batterie alcaline formato AA, un cavo USB, un cavo audio/video, una cinghia e un CD-ROM con la suite di software per le COOLPIX. Sono disponibili, come accessori opzionali, un caricabatterie, batterie ricaricabili NI-MH e un adattatore CA.
Le dimensioni della P60 con obiettivo retratto sono pari a 95,5 (L) x 63,5 (A) x 36 (P) mm. Il peso è di circa 160 grammi senza batteria e scheda di memoria SD.
Il prezzo suggerito al pubblico per la P60 è di 250 euro.

La COOLPIX S600 si colloca al top della gamma della compatte. Offre una risoluzione da 10 megapixel ed è dotata di un obiettivo grandangolare 4x (equivalente a 28 * 112 mm) e dispone della tecnologia incorporata di decentramento di stabilizzazione VR per ridurre gli effetti causati dal movimento della fotocamera, il tutto in dimensioni estremamente ridotte (soli 88,5 (L) x 53 (A) x 22,5 (P) mm e un peso di 130 grammi).
La S600 dispone di un’ampia gamma di sensibilità  che arriva fino a ISO 3200 con la possibilità  di usufruire del controllo ISO automatico.
Progettata intorno alla rapidità  di elaborazione e all’elevata qualità  di immagine fornite dall’esclusiva tecnologia Nikon EXPEED, la S600 garantisce una risposta rapidissima (tempo di avvio pari a 0,6 secondi; ritardo allo scatto inferiore a 0,005 secondi). Una delle caratteristiche è il multi-selettore a rotazione che rende facile e rapida la scelta delle diverse funzioni disponibili, la S600 è molto semplice da utilizzare.
Il modo Bambini attivi, l’autofocus con priorità  sul volto, che rileva e mette a fuoco fino a 12 volti, la Correzione automatica effetto occhi rossi e la funzione D-Lighting, che migliora le immagini sottoesposte, consentono al fotografo di ottenere risultati ottimali.
La S600, disponibile nei colori argento e nero ad un prezzo suggerito al pubblico che è di 320 euro, dispone di una memoria interna pari a 45 MB ed è compatibile con le schede di memoria SD (compatibile con SDHC).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità