Nintendo Switch è la console perfetta per giocare in bagno, il video

Il nome lo suggerisce fin dal primo annuncio: Nintendo Switch è perfetta per giocare in mobilità e anche in salotto. Ma il nuovo spot Nintendo rivela che è la console perfetta anche nel momento del bisogno

Anche per chi mastica poco l’Inglese il nome Nintendo Switch suggerisce fin dal primo annuncio la possibilità di cambiare modalità di gioco, il dispositivo ibrido perfetto per giocare sia in mobilità che in salotto. Ma il nuovo spot Nintendo si spinge oltre, illustrando che lo Switch è possibile non solo tra salotto e viaggi, ma anche in ogni stanza della casa, in qualsiasi momento, anche in quello del bisogno.

Il filmato promozionale si apre con una mano che rimuove la console dalla dock per la TV, ma invece di zaino, borsa e spostamenti, il viaggio questa volta è più breve: solo pochi metri per raggiungere il bagno di casa. La seconda inquadratura, come rileva Cnet, sono un paio di jeans a terra al livello delle caviglie, inquadratura che lascia pochi dubbi sulla location. Ma il regista vuole essere davvero certo che anche gli spettatori meno fantasiosi arrivino al dunque, offrendo così una ulteriore inquadratura dall’alto che questa volta non lascia proprio nulla all’immaginazione.

Lo stacco successivo è troppo rapido: si ha l’impressione che il giocatore sia passato direttamente dal bagno al salotto per continuare a giocare, forse senza nemmeno essersi lavato le mani. In realtà e per fortuna il tono dello spot si riprende, mostrando la console in azione in partite multiplayer a casa sulla TV, fino a 4 persone, oppure in mobilità, dove è possibile giocare fino a 8 persone in contemporanea per sfide a Mario Kart 8 Deluxe che stuzzicano immediatamente l’appetito di qualsiasi appassionato.

Non c’è dubbio: il nuovo spot Nintendo Switch rende chiaro che è la console perfetta per giocare sempre e ovunque, in qualsiasi stanza della casa. Forse però la stessa idea poteva essere resa nel video con una trovata diversa, un pizzico più elegante. Nei commenti al video diversi appassionati sbeffeggiano o criticano Nintendo per uno spot che fino a pochi anni fa nessuno avrebbe pensato provenire dalla multinazionale di Super Mario.

nintendo switch bagno 740