Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » NmapFE 0.81, port-scanning per Mac Os X

NmapFE 0.81, port-scanning per Mac Os X

Il vantaggio di un “cuore Unix” Mac Os X lo rivela ogni giorno che passa. La mossa di Steve Jobs, iniziata quando ancora era alla guida di NeXT e adesso portata a compimento con Panther e Jaguar, si rivela vincente. Tool come Nmap e la sua versione dotata di front-end Cocoa NmapFE valgono tutto il tempo speso ad aspettare la maturità  del sistema operativo. E sono gratis.

L’applicazione, scaricabile a partire dalla home page, è un front-end cioè un software per gestire con la più semplice interfaccia a finestre la sottostante applicazione nata in ambiente Open Source e sviluppata on Objective-C per architetture PowerPc.

Basata su sofisticati algoritmi e sopratutto altamente configurabile per quanto riguarda il tipo di analisi delle porte logiche, consente di testare in tutti i modi possibili la configurazione di una macchina o di un router-gateway collegato in rete.

Ideale per testare firewall e sistemi di sicurezza, garantisce agli amministratori di sistema o ai semplici utenti che vogliano essere sicuri che la propria rete sia perfettamente a punto che le cose filino nel verso giusto. Esiste una versione da 387Kb per Mac Os X 10.1 e 10.2 e una seconda versione, la 0.81, preparata per 10.3. L’installazione è semplicissima, dal momento che il tool Cocoa porta con sé sia il front-end che il sottostante motore Nmap.
Basta trascinare l’icona dell’applicazione sul disco e utilizzarla. Molto utili gli help sotto forma di riquadri galleggianti che compaiono quando si lascia il mouse sul bottone di una opzione. In rete è possibile trovare anche altre risorse, partendo dalla pagina dello sviluppatore di Nmap.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità