HomeMacityAggiornaMacNmapFE 0.81, port-scanning per Mac Os X

NmapFE 0.81, port-scanning per Mac Os X

Il vantaggio di un “cuore Unix” Mac Os X lo rivela ogni giorno che passa. La mossa di Steve Jobs, iniziata quando ancora era alla guida di NeXT e adesso portata a compimento con Panther e Jaguar, si rivela vincente. Tool come Nmap e la sua versione dotata di front-end Cocoa NmapFE valgono tutto il tempo speso ad aspettare la maturità  del sistema operativo. E sono gratis.

L’applicazione, scaricabile a partire dalla home page, è un front-end cioè un software per gestire con la più semplice interfaccia a finestre la sottostante applicazione nata in ambiente Open Source e sviluppata on Objective-C per architetture PowerPc.

Basata su sofisticati algoritmi e sopratutto altamente configurabile per quanto riguarda il tipo di analisi delle porte logiche, consente di testare in tutti i modi possibili la configurazione di una macchina o di un router-gateway collegato in rete.

Ideale per testare firewall e sistemi di sicurezza, garantisce agli amministratori di sistema o ai semplici utenti che vogliano essere sicuri che la propria rete sia perfettamente a punto che le cose filino nel verso giusto. Esiste una versione da 387Kb per Mac Os X 10.1 e 10.2 e una seconda versione, la 0.81, preparata per 10.3. L’installazione è semplicissima, dal momento che il tool Cocoa porta con sé sia il front-end che il sottostante motore Nmap.
Basta trascinare l’icona dell’applicazione sul disco e utilizzarla. Molto utili gli help sotto forma di riquadri galleggianti che compaiono quando si lascia il mouse sul bottone di una opzione. In rete è possibile trovare anche altre risorse, partendo dalla pagina dello sviluppatore di Nmap.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial