Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nokia, investitori scontenti di Windows Phone, ma Elop insiste

Nokia, investitori scontenti di Windows Phone, ma Elop insiste

Gli investitori di Nokia iniziano a spazientirsi e lo scorso martedì, nel corso della riunione annuale degli investitori, sono partite pesanti critiche a Stephen Elop e alla sua strategia. Al centro delle contestazioni, il passaggio da Symbian a Windows Phone, scelta che al momento non ha consentito a Nokia di risalire la china, con l’azienda finlandese che resta ben lontana dai risultati di Apple e Samsung, come ha evidenziato Hannu Virtanen, uno degli azionisti, rivolgendosi a Stephen Elop:

Tu sei una brava persona… e il gruppo dirigente sta facendo del suo meglio, ma chiaramente, non è abbastanza. Sei consapevole che i risultati sono ciò che conta? La strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni. Per favore, passate ad per un’altra strada.

Il riferimento è ovviamente quello di considerare ancora una volta la possibilità di appoggiare Android, che ha fruttato a Samsung la conquista del primo gradino del podio nel mercato smartphone. Ma Elop ancora una volta scarta l’ipotesi, restando fermamente convinto della scelta operata circa due anni fa:

Facciamo aggiustamenti in corso d’opera. Ma è chiaro per noi che nell’odierna guerra degli ecosistemi, abbiamo preso una decisione molto chiara concentrandoci su Windows Phone con la nostra linea di prodotti Lumia. Ed è con quella che noi competeremo con concorrenti come Samsung e Android.

La decisione di Elop ha una forza e un limite. Il punto di forza è che la strategia è corente a e chiara e in quanto tale viene persguita con tutte le forze, il punto debole è che non esiste una alternativa dovesse fallire l’abbraccio con Windows Phone.  Per usare una efficace metafora di qualche osservatore, il piano A di Nokia è Windows Phone mentre il piano B è sperare che funzioni il piano A.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli