fbpx
HomeNewsNokia 6630, cavetto Usb e connessione più semplice

Nokia 6630, cavetto Usb e connessione più semplice

Se non possedete il Bluetooth nel vostro Mac oppure lo avete impegnato con un numero di periferiche tale da non far risultare più disponibile blocchi di trasmissione per il vostro telefono cellulare, forse c’è ancora una speranza.

Stiamo sperimentando – e più avanti vi forniremo un tutorial – il Nokia 6630 Umts, che si connette senza problemi al Mac per quanto riguarda la connettività  Internet ma non, sfortunatamente iSync. Poco male, però, perché bastano i vecchi script per i Nokia Gprs per accedere alla velocità  più consistente dell’Umts, e magari una buona tariffa per evitare brutte sorprese economiche, ovviamente.

Comunque, visto che il Nokia in questione viene fornito con il cavetto Usb (che si collega alla porta multifunzione delle nuove generazioni di Nokia) abbiamo scoperto che questo crea una “nuova porta” della postazione in uso nell’amministrazione dei collegamenti (Network) nelle preferenze di sistema. Attivando solo quella e dandogli gli stessi parametri di connessione (nel caso della nostra prova, lo script del modem Nokia Gprs e la sola indicazione del numero da chiamare IBOX.TIM.IT, che deve corrispondere all’APN del telefono) abbiamo scoperto non senza una certa sorpresa che la connessione funziona tranquillamente e senza problemi.

Si apre così, per tutti i possessori di Mac da scrivania senza Bluetooth o per chi abbia un portatile senza il blocco di trasmissione, la possibilità  se non altro di connettersi a Internet alla velocità  (ancora un po’ irregolare e ballerina) dell’Umts. Noi stiamo provando la connessione con l’operatore di telefonia mobile ex-monopolista, ma non c’è da dubitare che anche gli altri operatori in possesso della licenza Umts-Gsm abbiano la possibilità  di funzionare in questa modalità .

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial