Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Nokia alla conquista del Giappone

Nokia alla conquista del Giappone

Sono ancora voci non confermate, ma sembrerebbe che Nokia stia per firmare un accordi estremamente importante per le sorti dell’azienda finlandese che ultimamente non riesce più a mantenere gli impressionanti tassi di crescita anno su anno a cui aveva abituato i mercati finanziari.

La prima azienda al mondo per la produzione di telefoni cellulari, infatti, avrebbe siglato un accordo preliminare con il primo fornitore di servizi in Giappone, la NTT DoCoMo, per la fornitura di ingenti quantitativi di telefoni cellulari di terza generazione, basati sullo standard FOMA (differente dall’Umts europeo).

Si tratterebbe anche del primo accordo di questo tipo per NTT dato che sino a questo momento il carrier nipponico si è basato su fornitori di tecnologia giapponesi per quanto riguarda l’approvvigionamento di terminali mobili. La chiave per siglare l’accordo sarebbe da cercare nei costi della fornitura Nokia, che può contare su consistenti economie di scala visti i volumi di telefonini che produce ogni anno, e che sarebbe addirittura parti al 70% in meno rispetto al costo normalmente praticato dalle altre aziende.

Le funzionalità  dei telefoni cellulari FOMA di fascia bassa di Nokia sarebbero comunque all’altezza delle richieste del pubblico, cioè in grado di effettuare fotografie e videochiamate oltre a consentire l’accesso a Internet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità