Home Hi-Tech Nuove Tecnologie Nokia alla conquista del Giappone

Nokia alla conquista del Giappone

Sono ancora voci non confermate, ma sembrerebbe che Nokia stia per firmare un accordi estremamente importante per le sorti dell’azienda finlandese che ultimamente non riesce più a mantenere gli impressionanti tassi di crescita anno su anno a cui aveva abituato i mercati finanziari.

La prima azienda al mondo per la produzione di telefoni cellulari, infatti, avrebbe siglato un accordo preliminare con il primo fornitore di servizi in Giappone, la NTT DoCoMo, per la fornitura di ingenti quantitativi di telefoni cellulari di terza generazione, basati sullo standard FOMA (differente dall’Umts europeo).

Si tratterebbe anche del primo accordo di questo tipo per NTT dato che sino a questo momento il carrier nipponico si è basato su fornitori di tecnologia giapponesi per quanto riguarda l’approvvigionamento di terminali mobili. La chiave per siglare l’accordo sarebbe da cercare nei costi della fornitura Nokia, che può contare su consistenti economie di scala visti i volumi di telefonini che produce ogni anno, e che sarebbe addirittura parti al 70% in meno rispetto al costo normalmente praticato dalle altre aziende.

Le funzionalità  dei telefoni cellulari FOMA di fascia bassa di Nokia sarebbero comunque all’altezza delle richieste del pubblico, cioè in grado di effettuare fotografie e videochiamate oltre a consentire l’accesso a Internet.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,817FollowerSegui