Nokia, ecco un nuovo cellulare musicale

Nokia annuncia il modello 3250. Modulo musicale e tasti dedicati all’ascolto di canzoni, sfida il sempre più folto manipolo di cellulari multimediali.

Si chiama Nokia 3250 il nuovo cellulare musicale destinato a sfidare l’ormai folto manipolo di telefoni destinati,, oltre che alle chiamate in voce, anche all’ascolto di canzoni.

Il dispositivo usa un originale design “snodato” che permette di ruotare una parte del corpo del telefono avendo sotto mano, a seconda dell’uso che si vuole fare del telefono, o i controlli del player incorporato o la tradizionale tastiera dei cellulari.

Nokia, al contrario del modello N91 che avrà  una memoria flash incorporata da 2 GB, nel modello 3250 usa schede microSD per l’archiviazione dei dati. La memoria interna è invece limitata a 10 MB. Il telefono supporta MP3, WMA, M4A e eAAC+, ha un connettore da 3,5 millimetri e batterie potenziate. Non manca una radio FM. Nel software, oltre al riproduttore di musica digitale, c’è anche un equalizzatore, un bass booster con effetto stereo spaziale.

Il modulo telefonico è un tribanda con supporto GPRS ed EDGE, ha connettività  USB 2.0 e Bluetooth. La macchina fotografica ৠda 2 megapixel; lo schermo a colori da 176 x 220 pixel.

Il costo del Nokia 3250 per il mercato europeo, quando sarà  lanciato nel primo quarto del 2006, dovrebbe essere intorno ai 35O euro.