Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Nokia: “Sì, concorreremo con iTunes”

Nokia: “Sì, concorreremo con iTunes”

L’intenzione di Nokia è quella di concorrere direttamente con Apple nel campo della musica digitale. A confermare quanto in molti già  ieri avevano sospettato alla notizia dell’acquisto da parte del colosso finlandese di Loudeye è la stessa Nokia per bocca di Anssi Vanjoki, vicepresidente esecutivo della società .

“Il nostro intento – ha detto al Financial Times il manager di Nokia – è quello di essere leader mondiali nel campo dell’esperienza musicale digitale. Se questo significa operare in aree dove si trova Apple, così sia’€¦”.

Vanjioki non dice come questo proposito verrà  messo in atto e neppure il Financial Time si sbilancia, ma è del tutto plausibile la tesi di chi pensa che Nokia non deraglierà  troppo dal suo attuale target di mercato, che è quello della telefonia mobile, cercado di spingere sulla convergenza di cellulari e lettori di Mp3. In questo senso, come accennato ieri in un nostro precedente articolo, avrebbe tutto quello che le serve, dall’hardware al software per finire, proprio grazie all’acquisto di Loudeye, ai contenuti.

Per arrivare a dominare la scena Nokia avrebbe la possibilità  di offrire una piattaforma a tutti i fornitori d’accesso di telefonia cellulare oppure, sempre come accennato ieri, presentare essa stessa un negozio di musica ma finalizzato specificatamente al mondo della telefonia e del wireless. In ciascuno di questi due casi il confronto con Apple sarà  inevitabile visto che Cupertino sta preparando lo sbarco nel campo dei cellulari e secondo la maggior parte degli analisti non potrebbe fare altrimenti, visto il trend del settore.

Il faccia a faccia non sarà  affatto uno scherzo per la società  di Jobs. Nokia è un concorrente temibilissimo se si parla telefonia visto che non c’è una sola società  al mondo nel campo della connettività  cellulare che non abbia un rapporto consolidato con Nokia. Da parte sua Nokia quando si parla di hardware telefonico non ha quasi rivali al mondo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità