Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » Non sparate al drone, con Amazon Prime Air consegne in 30 minuti dall’ordine

Non sparate al drone, con Amazon Prime Air consegne in 30 minuti dall’ordine

Dal monitor alla finestra basta solo mezzora: fatto click per l’acquisto sul sito Amazon possiamo aspettarci l’atterraggio di un drone Amazon Air nel nostro cortile per la consegna del pacco entro 30 minuti. Dell’ambizioso progetto Amazon Prime Air sentiamo parlare già da alcuni mesi ma ora Paul Misener, vicepresidente Amazon, ha annunciato a Yahoo nuovi interessanti dettagli che lasciano intuire che il servizio potrebbe essere attivato molto prima di quanto inizialmente si pensasse.

Il colosso dell’e-commerce ha pensato a ogni dettaglio: i droni impiegati per le consegna con Amazon Prime Air saranno di tipo diverso a seconda delle zone di volo e di consegna: un modello per le spedizioni nelle zone suburbane, un altro per le consegne in città con grandi palazzi, modelli diversi anche per le aree umide con piogge frequenti o per le zone aride. Amazon sta ancora studiando una soluzione di consegna per persone e famiglie che vivono in appartamenti e palazzi, ma tutto sembra praticamente pronto invece per le consegne nella case indipendenti.

I droni sono progettati per essere estremamente silenziosi, per evitare qualsiasi problema in previsione di una grande diffusione di questo sistema di consegna. Il dirigente Amazon suggerisce di immaginare questi droni più simili a cavalli che automobili questo perché, per assurdo, se una persona lo decidesse, potrebbe far scontrare la propria auto con una pianta nel cortile, mentre con i droni Amazon Prime Air questo non è possibile: sono progettati e programmati per evitare qualsiasi ostacolo. Come mostra il divertente spot pubblicitario, il drone riconosce il punto di atterraggio contrassegnato dall’utente con il simbolo A di Amazon stampato su sfondo bianco, posizionato in una area libera e aperta del proprio cortile.

Prime Air drone
Amazon ha pensato proprio a tutto, anche al pericolo dei ladri che potrebbero sparare ai droni in volo per rubare la merce trasportata, eventualità che la società spera si risolverà da sola non appena calerà l’effetto novità delle consegne con droni. Il progetto Amazon Prime Air potrebbe essere completato tra non molto, forse addirittura prima che arrivino leggi e regolamentazione ad hoc da parte delle autorità in USA. Il colosso dell’e-commerce ha pensato anche a questa evenienza: naturalmente Amazon spera di renderlo disponibile prima in USA ma se la regolamentazione non sarà pronta, nulla vieta che Amazon Prime Air possa essere attivato prima in altri paesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità