Home Macity Apple History & Lifestyle Non accettate un iPod da sconosciuti, potrebbe essere rubato

Non accettate un iPod da sconosciuti, potrebbe essere rubato

Chi resisterebbe all’offerta di un iPod da 60 GB per 100 euro?

Se dovesse succedere che qualche personaggio vi avvicini facendovi proposte di questo tipo ascoltate i campanelli d’allarme che probabilmente suoneranno ad altissimo volume.

Nelle settimane scorse tre rivenditori autorizzati Apple di Milano hanno subìto dei furti con scasso e i ladri hanno sottratto ingenti quantitativi di merce (svariate centinaia di pezzi) che in queste ore potrebbe già  essere nei canali dell’usato o più esplicitamente in quelli illegali.

I rivenditori depredati sono stati Alcor/Alderan di via Pascoli, C.E. Communication Engineering di piazza Firenze (addirittura due volte in pochi giorni) e MacPoint di viale Certosa.

Dai primi due abbiamo ricevuto collaborazione e possiamo quindi elencarvi la merce nuova rubata (sono stati rubati anche prodotti in uso nei negozi e materiale in deposito di alcuni clienti), che elenchiamo qui sotto. Fate quindi attenzione e segnalate alle forze dell’ordine qualunque offerta sospettosa.

-MATERIALE SOTTRATTO DA ALCOR/ALDERAN:
Apple Cinema HD Display 23″
Apple iPod photo 30 GB
Apple iPod photo 60 GB
Apple iPod 20 GB
Apple iPod mini 4 GB argento
Apple iPod mini 4 GB blu
Apple iPod mini 4 GB rosa
Apple iPod mini 4 GB verde
Apple iPod mini 6 GB verde
Apple iPod shuffle 1 GB
Apple iPod shuffle 512 MB

-MATERIALE SOTTRATTO DA C.E.:
Eizo Color Edge 21″ display
Samsung 17″ display
Apple iMac 20″ G5 @ 2 GHz
Apple iMac 17″ G5 @ 1,6 GHz
Apple iPod photo 60 GB
Apple iPod 20 GB
Apple iPod mini 6 GB blu
Apple iPod mini 6 GB argento
Apple iPod mini 6 GB verde
Apple iPod mini 6 GB rosa
Apple iPod shuffle 1 GB
Apple iPod shuffle 512 MB

Attenzione anche a chi possiede legalmente un iPod e scorrazza per la città , sono sempre più numerose le segnalazioni di furti a cielo aperto o in metropolitana, evidentemente il crimine ha preso di mira il modaiolo player di Apple, con tanto di auricolari bianche.

Non a caso a New York nei giorni scorsi il fenomeno è diventato così rilevante (133 denunce da inizio anno nella sola metropolitana MTA, una media di 1,2 al giorno) che la stessa NYPD è stata costretta a suggerire, attraverso il pieghevole illustrato a lato: “passeggiate in piena sicurezza, non diventate vittime, controllate il vostro iPod, fermiamo i ladri di iPod”, insomma tenetelo in tasca e non esibitelo e magari sostituite le auricolari bianche, ormai troppo evidenti, con altri modelli dai colori più anonimi.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui